Cuscino lombare migliore- Quale scegliere?

Se ti stai domandando quale cuscino lombare sia adatto per te, noi possiamo darti una mano! Qui vedrai come utilizzarlo e quale acquistare.

In generale, un cuscino lombare è un supporto aggiuntivo alla regione lombare.
I lombi, per essere precisi, sono l’area corrispondente alle cinque vertebre della colonna vertebrale inferiore tra l’osso sacro e il diaframma, ma per la maggior parte di noi è semplicemente la parte bassa della schiena.
Per la maggior parte delle persone, c’è la tendenza naturale a piegarsi in avanti quando si è seduti per un lungo periodo di tempo, una postura che spinge in fuori la parte bassa della schiena trasformando la curva naturale verso l’interno in una curva verso l’esterno. Questo può far sforzare le varie strutture muscoloscheletriche all’interno della parte bassa della schiena.
Il supporto lombare limita o evita completamente questo sforzo.

In genere, quando una persona è normalmente seduta si crea tensione sulle vertebre inferiori nell’area lombare (L4 e L5) che con un apposito cuscino lombare si potrebbe evitare. Lo sviluppo di una posizione non neutra e la mancanza di una postura corretta pc si ha laddove la colonna vertebrale riposa in una posizione a forma di C. La nostra curva spinale più neutra ricorda una forma a S, che nella posizione seduta può essere raggiunta solo quando il corpo è seduto in una posizione leggermente reclinata, chiamata anche “seduta ergonomica”.
La posizione che richiede un supporto come un cuscino lombare per sedia da gaming, da ufficio o per l’auto, essenzialmente colma il divario tra la parte bassa della schiena e lo schienale della sedia.

Dove mettere il cuscino lombare in modo corretto

Quando sei seduto, un buon supporto lombare dovrebbe poggiare proprio contro la parte bassa della schiena, aiutandoti a mantenere la curva verso l’interno della colonna vertebrale inferiore, dandoti una seduta ergonomica ed una postura sana.
Non solo è importante avere un cuscino lombare per evitare una postura scorretta seguita da danni alla colonna, dolori e stress cronico ma è anche il suo posizionamento e la corretta regolazione a fare davvero la differenza.

Il supporto lombare dovrebbe adattarsi perfettamente alla curva naturale della colonna vertebrale, in genere nella parte bassa della schiena direttamente sopra la linea della cintura. Questa regolazione è spesso incorporata nella sedia, così puoi regolare contemporaneamente sia l’altezza dello schienale che il supporto lombare. In alcune sedie invece il cuscino ortopedico ha una regolazione indipendente, proprio perché magari manca e lo devi aggiungere tu. Solo le sedie ergonomiche vengono dotate di appositi cuscini lombari.

Oltre a un buon cuscino lombare per quando si è seduti, è meglio evitare di stare nella stessa posizione sulla sedia per più di trenta minuti.
Quando possibile, alzati, allungati e cammina un po’ prima di tornare seduto.  Ricorda che grazie ad una postura corretta pc ti prendi cura della tua salute e sei anche più produttivo nel lavoro o nello studio. Quest’ultimo ma non banale consiglio conclude questa breve guida su come funziona il cuscino schiena lombare e sui suoi vantaggi per te e per il tuo lavoro.

Se sei alla ricerca di un buon cuscino lombare, durevole ed ergonomico qui trovi una selezione dei migliori presenti nel mercato. Sono stati selezionati appositamente secondo i criteri dell’ergonomia e badando anche al prezzo, per evitare di spendere un occhio della testa!

Cuscino lombare Feagar Gel

Cuscino lombare Feagar Gel

Non tutti i cuscini lombari sono creati con gli stessi materiali. Questo cuscino ortopedico per l’area lombare è realizzato in memory foam e gel. Inoltre, esternamente nel retro del cuscino, sono presenti delle cinghie regolabili per posizionarlo correttamente e nel modo più comodo possibile.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Cuscino lombare Feagar Gel

Cuscino lombare Carttiya

Cuscino lombare Carttiya

Un cuscino schiena davvero versatile: può essere utilizzato come supporto per i lombi ma anche come supporto per la schiena. Si adatta agevolmente sia alla seduta della sedia ufficio che alla seduta dell’auto, quindi, è perfetto per avere una postura corretta pc e non solo!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Cuscino lombare Carttiya

The Original McKenzie

Cuscino lombare McKenzie – L’originale

Comodo, di qualità e ottimo per il supporto lombare. Questo modello può essere utilizzato su tutti i tipi di sedie, da quelle per l’ufficio a quelle più comuni che si utilizzano in casa, garantendo così una corretta postura in ogni momento.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Cuscino lombare McKenzie

Cuscino per sedia ufficio o auto Tusscle

Cuscino per sedia ufficio o auto Tusscle

Cuscino a forma di D regolabile nella posizione tramite cinghie apposite. Possibilità di sistemarlo in varie tipologie di sedie: sedia a rotelle, sedia da tavola, sedia da ufficio, sedile dell’auto e non solo!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Cuscino per sedia ufficio o auto Tusscle

Livehitop cuscino ergonomico

Livehitop cuscino ergonomico

Cuscino lombare regolabile con cinghia e dotato anche di comoda tasca laterale. L’ideale come regalo per chi passa molte ore seduto davanti al PC o in auto. La tasca laterale di questo cuscino lombare per sedia ufficio è comodissima per mettere dentro il cellulare o il portafogli, o qualsiasi altro oggetto sia necessario avere sempre a portata di mano.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Livehitop cuscino ergonomico

Supporto per la schiena Amazon Basics

Cuscino lombare Amazon Basics

Cuscino lombare con comodo rivestimento in gel all’interno della struttura. Il gel, combinato con il memory foam garantisce una seduta ergonomica e comoda oltre a dare molto sollievo alla schiena stressata ed indolenzita. Essendo un prodotto Amazon Basics inoltre risparmiate parecchio perché i prezzi di questa linea sono sempre molto contenuti e vantaggiosi.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Cuscino lombare Amazon Basics

Tusscle cuscino sedia ufficio

Tusscle cuscino sedia ufficio

Design ergonomico per una seduta che garantisce comodità e comfort alla vostra schiena. I generici supporti lombari, infatti, non seguono sempre la naturale curvatura ad “s” della schiena, mentre questo prodotto è attento a dare il massimo comfort possibile alla vostra schiena.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Tusscle cuscino sedia ufficio

Cuscino per seduta ergonomica Fortem

Cuscino per seduta ergonomica Fortem

Sempre parlando di prodotti che seguono le leggi dell’ergonomia qui siamo davanti ad una coppia di cuscini: uno per la seduta ed uno come supporto lombare. Questo per dare sostegno massimo anche alle anche ed alla zona sacrale prendendosi così cura di tutta la zona bassa della schiena e del bacino.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Cuscino Fortem

Feagar cuscino per sedia in memory foam

Feagar cuscino lombare memory foam

Un cuscino lombare dev’essere in grado di adattarsi a varie sedie e situazioni perché molto probabilmente va sistemato in più sedie o sedili: la sedia da ufficio, della cucina, il sedile dell’auto, la sedia a rotelle, ecc. Quindi è molto importante che si adatti facilmente, come questo modello Feagar.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Feagar cuscino lombare

Cuscino ortopedico Medipaq

Cuscino ortopedico lombare Medipaq

Pensate che un cuscino che sta a lungo contatto con la vostra schiena debba essere solo comodo ed ergonomico? No, deve anche essere in grado di far respirare la pelle e far circolare sempre bene il sangue. Un modello traspirante come questo, realizzato in appositi tessuti che favoriscono il ricambio d’aria e la buona circolazione sono perfetti per chi necessita di utilizzare per ore consecutive i supporti lombari.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Cuscino ortopedico lombare Medipaq

Supporto doppio per sedia ufficio

Supporto lombare doppio per sedia ufficio

Un supporto senza imbottitura totalmente traspirante. Evita di far sudare troppo ed accoglie la vostra schiena comodamente. I piccoli rilievi massaggianti oltre a donare piacevolmente comfort attivano anche la circolazione ed evitano il ristagno dei liquidi.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Supporto lombare doppio

Supporto per lombi ad alta densità

Cuscino lombare ad alta densità

Ad un prezzo così conveniente due semplicissimi cuscini che rendono la vostra vasca da bagna un vero luogo di comfort. Quante volte infatti avreste voluto sentirvi comodi come alla SPA nel vostro bagno ma la porcellana della vasca risultava particolarmente scomoda? Questo semplice ma efficace cuscino vi donerà particolare comodità e confort con un occhio sempre attento all’ergonomia ed al sostegno per la vostra schiena.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Cuscino lombare ad alta densità

Leave a Reply