Bilancia da cucina migliore – Guida all’acquisto

La bilancia da cucina è sempre più apprezzata, perché grazie alle sue funzionalità permette di cucinare con estrema precisione senza sbagli.

Al giorno d’oggi, vista l’ampia scelta nel mercato, scegliere la bilancia da cucina giusta può sembrare noioso e difficile. Per questo motivo in questa guida troverai tutti i consigli per capire quale modello fa al caso tuo! In questo modo, i tuoi piatti saranno perfettamente bilanciati e non risulteranno né troppo dolci né troppo salati e, se segui una dieta, potrai pesare il tutto in maniera corretta.

Con una bilancia da cucina potrai così cucinare perfettamente diverse pietanze. Dall’utilizzo corretto del frullatore al dosagio giusto della farina per le crepes da utilizzare con la tua crepiera, per poi continuare con insalate, dolci e tanto altro!

Bilancia da cucina Kotlie 15kg

Bilancia da cucina Kotlie 15kg

Se cerchi la migliore bilancia da cucina questa potrebbe fare al caso tuo. Il modello digitale Kotlie pesa alimenti che vanno da 2g fino a 15kg. Essa possiede 4 sensori di carico che la rendono uno strumento di misurazione molto preciso e sofisticato. Presenta ben 5 unità di misura ed è capace di convertire in un clic. La funzione tara permette di escludere il peso della ciotola posizionata con all’interno gli alimenti.
Dotata di un comodo display LCD, questa bilancia è facile da pulire. La sua superficie, infatti, è realizzata in acciaio inossidabile e vetro temperato, una combinazione di materiali che la rendono perfetta per l’utilizzo quotidiano.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Bilancia da cucina Kotlie 15kg

Bilancia da cucina Accuweight 5kg

Bilancia da cucina Accuweight 5kg

Tra le migliori bilance da cucina è sicuramente da annoverare quella digitale del marchio Accuweight. Quest’ultima, infatti, è particolarmente adatta se sei in un regime alimentare controllato e hai bisogno di un prodotto pratico, di alta precisione e dal facile utilizzo. Con essa potrai misurare gli alimenti da 4g a 5kg. Perfetta anche per la pesatura di liquidi e, grazie alla funzione pesa tara, è facile sottrarre il peso dei contenitori per ottenere allo quello degli ingredienti di cui hai bisogno. Inoltre, possiede la funzionalità di risparmio energetico, che permette lo spegnimento automatico trascorsi 3 minuti di tempo.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Bilancia da cucina Accuweight 5kg

Bilancia da cucina digitale Homever 15kg

Homever 15kg

La bilancia da cucina digitale Homever è tarata fino a 15kg ed è uno strumento particolarmente utile se sei a dieta e necessiti di un misuratore per alimenti ad alta precisione e veramente affidabile. Possiede ben 5 unità di misura e grazie a un display LCD blu permette una lettura semplice e veloce. Inoltre, è presente la funzione tara, ideale per pesare gli ingredienti da cucina disposti all’interno di contenitori, dei quelli il peso viene sottratto direttamente grazie a questa funzionalità.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Homever 15kg

Bilancia Exzact 5kg

Bilancia da cucina Exzact 5kg

Come cucinare per la dieta avvalendosi degli strumenti adatti per non sbagliare le dosi prescritte? Per prima cosa affidandosi a una bilancia adatta. L’azienda Exzact ne ha prodotto una perfetta per questo scopo. Realizzata in acciaio inossidabile, con una ciotola di grandi dimensioni, adatta per la miscelazione degli ingredienti, precisa nella misurazione grazie alle funzionalità “tara” è alla rilevazione del volume dei liquidi e del peso di quelli secchi.
La bilancia è dotata anche di un sistema di spegnimento automatico dopo 1 minuto di inutilizzo.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Bilancia da cucina Exzact 5kg

Homever 15kg bilancia digitale per alimenti

Homever 15kg K2H con dispaly

Tra gli accessori cucina la bilancia è uno strumento fondamentale, soprattutto se stai pensando a come fare la dieta. La bilancia della Homever è dotata di 5 unità di misura ed è provvista della opzione “tara”. Misura ingredienti che pesano da 2g a 15kg, con grande precisione.
Possiede un display LCD blu che facilita la lettura. La superficie è realizzata in alluminio spazzolato, che permette una pulizia rapida ed efficace. Inoltre, il colore nero, la rende un accessorio decisamente elegante per la tua cucina.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Homever 15kg K2H con dispaly

Mommed 15kg

Bilancia digitale Mommed 15kg

La bilancia elettronica Mommed colpisce per il suo design moderno ed elegante, attraverso una finitura in vetro temperato e gli angoli arrotondati, che la rendono uno strumento non solo utile, ma anche accattivante da vedere.
Essa presenta ben 6 unità di misura e possiede una capacità di lettura del peso molto precisa e affidabile.
Grazie alle sue dimensioni (22 x 15cm) riesce a misurare anche grandi porzioni di cibo, sistemate all’interno di piatti o altri contenitori voluminosi.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Bilancia digitale Mommed 15kg

Salter 500g

Bilancia meccanica Salter 500g

Per le ricette dietetiche non è sempre necessario che tu scelga una bilancia digitale, che pesa fino a svariati kg. In alcuni casi, infatti, può essere sufficiente optare per una meccanica.
L’azienda Salter ne ha prodotta una molto semplice e comoda da utilizzare, dotata di una capacità di misurazione che arriva solo fino a 500g. Se, infatti, sei solito cucinare unicamente per te stesso e non quantità elevate di cibo, allora questo modello di bilancia potrebbe essere l’ideale per te. Un prodotto senza troppe pretese, ma preciso nella ripartizione delle porzioni. Dal design compatto e sempre moderno.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Bilancia meccanica Salter 500g

Come scegliere la bilancia per cucina in modo corretto

In commercio esistono numerose bilance da cucina che potranno rispondere alle tue esigenze.
Innanzitutto, puoi scegliere se utilizzare un modello analogico – che avrai sicuramente visto a casa dei tuoi nonni – o uno più moderno che si avvale della tecnologia del digitale.
Entrambe permettono di pesare gli alimenti attraverso un vassoio che, una volta poggiato sulla bilancia, mostrerà una cifra sul display nei modelli più moderni o attraverso un ago nel caso di quelli più tradizionali.

Le bilance da cucina meccaniche sono più grandi e, perciò, occupano più spazio, ma, se scelte con il design giusto, sono in grado di fornire un tocco vintage al tuo appartamento.
Se preferisci un design più moderno, potrai puntare su una bilancia digitale, che è più piccola e quindi più facile da riporre.
Anche la portata è fondamentale: di solito, le bilance riescono a reggere un peso massimo di 3 kg, ma se punti a una di qualità, riuscirai a trovare anche alcuni modelli dal calibro di 5 kg.
Stai seguendo una dieta specifica? Allora ti sarà molto utile una bilancia in grado di contare le calorie che stai assumendo.
Oltre a questa funzione, i dispositivi spesso sono dotati anche di una taratura che consente di rimuovere il peso del piatto in cui sono contenuti.

Sensibilità della bilancia da cucina

Come cucinare per la dieta? Ovviamente con una bilancia da cucina che sia in grado di pesare i carboidrati presenti nel tuo menù giornaliero.
La bilancia per alimenti non è uno strumento di ultima generazione, ma nel tempo sono stati realizzati numerosi modelli innovativi che garantiscono una taratura sempre più impeccabile.

Se ti stai chiedendo come fare la dieta in modo efficace, saprai che anche il milligrammo conta, soprattutto se stai cercando di rispettare alcune indicazioni del tuo nutrizionista.
La sensibilità è un parametro che indica la capacità di una bilancia di rilevare il peso reale dell’alimento e, più un dispositivo è sensibile, più sarà valido. Ricordati, però, che esiste l’errore di sensibilità, che rappresenta un margine entro il quale una cifra rilevata sulla bilancia può essere errata.
In ogni caso, la bilancia migliore da acquistare se stai seguendo un regime alimentare specifico o se semplicemente vuoi preparare una ricetta che prevede la massima precisione, dovrà attenersi a questo parametro.

Leave a Reply