Girarrosto – Guida per scegliere il migliore

Trovare il miglior girarrosto tra i tanti modelli non è così semplice; in questa guida ti daremo utili consigli su come e cosa scegliere!

Sei un amante della carne arrosto? Sei uno chef casalingo che si diletta nel cucinare la carne a casa? Se sei esigente sulla buona riuscita della tua carne arrosto allora è il momento di considerare l’acquisto di un girarrosto per avere sempre la giusta consistenza, succosità e sapore nei tuoi arrosti.
Per le persone che mangiano della buona carne regolarmente e che vogliono che i loro polli, tacchini, bistecche e braciole di maiale escano bene, poche altre opzioni di cottura sono paragonabili a un buon girarrosto che tiene la carne ben arrostita e croccante fuori ma tenera e succosa all’interno.

Come vantaggio extra, un girarrosto elettrico ti offre un’opzione molto conveniente per preparare la tua carne ogni volta che il forno è impegnato in altre cotture. Il girarrosto per camini limita anche la necessità di utilizzare il forno così da risparmiare sui costi di energia e gas.
Un girarrosto per barbecue inoltre evita che il tuo arrosto si “secchi” o asciughi troppo come spesso accade nella cottura in forno.

Cosa guardare per scegliere il miglior girarrosto

Oltre a definire il tipo migliore per le tue esigenze e il tuo stile di vita specifici, ci sono una serie di altri fattori da considerare mentre sfogli le varie opzioni di girarrosto disponibili.

Costo
Poche persone possono andare alla ricerca di un nuovo elettrodomestico da cucina senza considerare il costo come una delle maggiori considerazioni da fare. I modelli più grandi e alcuni dei marchi più apprezzati avranno ovviamente cartellini dei prezzi più alti rispetto ai modelli più compatti o ai girarrosti di marchi meno affermati che però non per questo sono necessariamente meno validi dei marchi più blasonati.

Durabilità
Nessuno vuole spendere duecento euro per un prodotto che dura solo un anno. Alcuni girarrosti, infatti, hanno anche una garanzia. Se assicurarti di avere un girarrosto che duri per un po’ è importante per te, cerca un marchio disposto a promettere di sostenere il proprio prodotto anche per gli anni a venire.

Dimensione
Hai due considerazioni diverse da tenere in conto quando si tratta di dimensioni: le dimensioni del cibo che speri di cucinare nel tuo girarrosto e lo spazio che hai a disposizione nella tua cucina.

Temperatura
Un girarrosto elettrico solitamente offre impostazioni di temperatura diverse, mentre altri ti permetteranno di impostare la temperatura in gradi. I controlli preimpostati possono offrire una maggiore comodità, mentre l’opzione di impostare gradi specifici di cottura consente una maggiore precisione.

Numero di spiedi
Puoi scegliere un girarrosto elettrico con uno o due spiedini. Più spiedi significano che puoi cucinare più pezzi di carne contemporaneamente, ma dovranno essere pezzi più piccoli a meno che tu non investa in un girarrosto per barbecue particolarmente grande. Lo spiedo girarrosto singolo tende ad avere più senso se lo utilizzerai principalmente per cucinare pollame, bistecche grandi, tagli grossi o rolls. Gli spiedi multipli sono utili per ricette come spiedini, salsicciotti o altri tagli di carne più piccoli.

Ma ora ecco di seguito una serie di girarrosti. Ne abbiamo selezionati parecchi e tutti diversi tra loro per soddisfare ogni possibile gusto e necessità. Ora sta solo a voi scegliere qual è il girarrosto che potrà donarvi gli arrosti più soddisfacenti e sfiziosi.

I migliori girarrosto che ti consigliamo

Girarrosto per barbecue Onlyfire

Girarrosto per barbecue Onlyfire

Un girarrosto alimentato elettricamente per arrostire al barbecue vi regalerà ottimi risultati con i vostri arrosti. Realizzato con materiali robusti, ottimo funzionamento, spiedo efficace, non si piega al centro anche se la carne è pesante. Un girarrosto per barbecue davvero efficace e adatto a tutte le tasche.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Girarrosto per barbecue Onlyfire


Girarrosto elettrico con USB

Girarrosto elettrico con USB

I materiali: palo esagonale, forchette a 4 punte e griglia sono belli robusti e di ottima qualità. Alimentazione dello spiedo girarrosto tramite porta usb con cavo per presa corrente ma si può collegare anche la power bank o tramite accendisigari per automobile. Dimensioni griglia cm 50 X 22, lunghezza cm 77, e portata massima 10 KG quindi potrete cuocere anche un agnellino tranquillamente.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Girarrosto elettrico con USB

Girarrosto per camino e barbecue Giemme

Girarrosto per camino e barbecue Giemme

Girarrosto elettrico ideale per la cottura di carni arrosto allo spiedo. Base e coperchio in lamiera. Monomotore, portata max 6 kg. Altezza dello spiedo regolabile da 11 a 24 cm da terra.
Il girarrosto per barbecue viene fornito di uno Spiedo Lungo 70 cm, una colonnina per reggere lo spiedo ed una coppia di forche per fermare la carne. È consigliato posizionarlo a 60 cm circa dalla fiamma.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Girarrosto per camino e barbecue Giemme

Girarrosto elettrico Coidori

Girarrosto elettrico Coidori

Cucinare con girarrosto è sempre più semplice grazie alla tecnologia usb tramite power bank.
Punta spiedo con tecnologia a scanalatura che permette una rotazione più equilibrata ed evita la caduta dell’asta. Prodotto in garanzia diretta per 2 anni.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Girarrosto elettrico Coidori

Home batik Girarrosto

Home batik barbecue camini

Classico girarrosto per camini o barbecue. Adatto a sostenere fino a 6-8 kg di portata di arrosto. Prezzo molto vantaggioso, forche e spiedo da acquistare separatamente.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Home batik barbecue camini

Onlyfire

Onlyfire

Cucinare con girarrosto nel barbecue non è mai stato così facile grazie a questo pratico modello dotato di supporto circolare che poggia direttamente sulla base del vostro barbecue!
Si adatta facilmente ai più famosi e migliori barbecue con base da 57 cm e costa 2 volte meno rispetto ai modelli più costosi. La qualità e le diverse parti del mandrino girano con qualità e forza. Il motore è silenzioso e funziona senza sforzo per un pollo.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Onlyfire

Girarrosto a batteria

Girarrosti a batteria

Il classico modello per camini da alimentare a batteria. Il più tradizionale di tutti come modello, un vero colosso storico degli arrosti che non potrà mai passare di moda. Semplice, pratico, funzionale. Perfetto per chi vuole andare sul sicuro e non vuole rischiare con le novità del momento.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Girarrosti a batteria Batik

Cosa cucinare col girarrosto

Normalmente quando ci si immagina un girarrosto elettrico si pensa subito ad un pollo che ci rotea all’interno lentamente. Ma avete mai considerato che la quantità di ricette da fare sono davvero infinite? Entrando nelle rosticcerie della vostra città potete osservare e prendere spunto per ciò che volete cucinare nei vostri girarrosti per camini.
Potete sbizzarrirvi con spiedini creativi, carni e verdure, kebab, maialetto, salsicce, roll di varie tipologie, porchetta… ma non solo! Anche pesci o frutti del mare come gamberoni, seppie, polpi.
Tutto ciò che può essere arrostito vale la pena di provarlo col girarrosto per barbecue!
La temperatura minima si aggira intorno ai 130-160 gradi minimo per ottenere una cottura lenta ma efficace.

Nele varie tipologie di cottura sta spopolando ormai in tuto il mondo anche l’affumicatura della carne, del pesce e delle verdure; immagina di cuocere un pollo e poi affumicarlo con i truccioli di legno che più preferisci! Possiamo darti qualche consiglio anche su questo, clicca qui: Miglior affumicatore.

Leave a Reply