Arricciacapelli automatico migliore – La guida

L’arricciacapelli automatico è stato pensato per te che hai poco tempo, ma desideri ottenere ricci perfetti come dal parrucchiere.

Rispetto al tradizionale ferro tubolare (suo antenato) e ai più classici bigodini, consente di ottenere una messa in piega professionale senza il minimo sforzo. Il dispositivo, provvisto di un’efficiente camera per l’arricciatura, raccoglie la ciocca facendola ruotare nell’apposito vano già riscaldato.

L’acquisto di una piastra arricciacapelli automatica consente di limitare le dolorose scottature, di ottimizzare i tempi necessari per creare un’acconciatura mossa o riccia, di stancare meno il braccio e di gestire al meglio i ciuffi ribelli.

Dotato di una comoda impugnatura ergonomica, un ferro arricciacapelli automatico non è mai uguale a un altro. In commercio esistono diversi dispositivi che si differenziano per aspetto (la parte finale può essere a scatola oppure conica), modalità di riscaldamento, funzionamento (con fili o a batterie ricaricabili) e per quantità di accessori extra.

Prima di acquistare un qualsiasi modello di arricciacapelli automatico, quindi, valuta altri aspetti oltre al prezzo. Per semplificare il compito e chiarire le idee, abbiamo pensato di darti delle dritte per scegliere l’arricciacapelli automatico migliore, fornendoti una classifica degli articoli più in voga del momento.

Come scegliere l’arricciacapelli automatico migliore

Semplice da usare, il ferro arricciacapelli automatico può cambiarti la vita, facendoti risparmiare non poco. Tutto però sta nella scelta del prodotto, per cui ti invitiamo a fare molta attenzione. Prima di passare alla classifica dei migliori dispositivi, tieni in considerazione alcuni importanti fattori:

Riscaldamento veloce. La funzione è finalizzata a velocizzare il procedimento di arricciatura, senza perdere tempo inutilmente;

Tipologia di materiale. Opta per materiali che limitano i danni alla chioma come la ceramica oppure la tormalina, perfetta per rendere i capelli più luminosi;

Erogatore di vapore. Alcuni modelli sono provvisti di questa funzione che fornisce una migliore idratazione delle ciocche, rendendo la chioma visibilmente più sana;

Ionizzatore. L’emissione di ioni negativi riduce la carica elettrostatica per un’acconciatura più disciplinata;

Accessori. Verifica che all’interno della confezione siano presenti degli strumenti utili per la manutenzione dell’apparecchio e per migliorare la messa in piega.

I migliori arricciacapelli automatici – consigli e recensione

Arricciacapelli automatico Bellissima

Arricciacapelli automatico Bellissima

L’arricciacapelli Imetec Bellissima BHS3 100 Revolution è apprezzato per la semplicità di utilizzo. Perfetto per capelli di media lunghezza ed extra long, crea onde e ricci ben definiti. Il cilindro è rivestito in ceramica e ciò consente una buona distribuzione del calore, proteggendo al tempo stesso la chioma dalle temperature eccessive. Pronta in pochi minuti, grazie alla funzione Quick Heating System, la piastra consente di modellare qualsiasi tipologia di capello nei due sensi, orario e antiorario. Il Thermo Control regola la temperatura per ottenere stili diversi.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Arricciacapelli automatico Bellissima

Arricciacapelli automatico Babyliss

Arricciacapelli automatico Babyliss C1300E

BaByliss C1300E Curl Secret Ionic 2 è uno dei migliori arricciacapelli automatici attualmente presenti sul mercato. Provvisto di 2 cilindri intercambiabili, rispettivamente per ricci e onde compatte e per onde spesse ed aperte, è dotato della comoda tecnologia ionica che rende la chioma morbida e brillante. Con 2 livelli di temperatura, 2 impostazioni per il tempo e 3 direzioni differenti (in senso orario, antiorario e alternato) realizza acconciature dalla bellezza naturale e di lunga durata. La struttura in ceramica protegge le ciocche dai danni del calore eccessivo.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Arricciacapelli automatico Babyliss C1300E

Philips BHB87800

Arricciacapelli Philips in ceramica e cheratina Prestige

L’arricciacapelli Philips BHB878/00 è un esempio di dispositivo a scatola. Apprezzato perché dona una straordinaria lucentezza ai capelli dopo lo styling è provvisto di 3 livelli di temperatura e di 3 direzioni. La tecnologia ionica modella e migliora l’aspetto della chioma. La struttura in cheratina e ceramica protegge le fibre dal calore eccessivo. Pronta in 30 secondi, la piastra consente di riprodurre più di 27 stili diversi.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Arricciacapelli Philips in ceramica

REVAMP Auto Wave & Curl

REVAMP Auto Wave & Curl

Perfetto per chi ha una scarsa manualità, l’arricciacapelli automatico REVAMP consente di realizzare in pochissimi minuti ricci perfetti con la minima fatica. La tecnologia agli ioni di ceramica contribuisce a diffondere il calore in maniera uniforme, proteggendo i capelli e rendendoli sani e lucidi per diversi giorni. Il dispositivo è dotato di spegnimento automatico dopo 60 secondi di inattività.

Per acquistare il prodotto clicca qui: REVAMP Auto Wave & Curl

Arricciacapelli automatico Rowenta

Arricciacapelli automatico Rowenta

L’arricciacapelli automatico Rowenta CF3710 So Curls consente di creare ricci e onde perfette in appena 3 step. Pronto in 30 secondi, è provvisto di 3 differenti direzioni (compresa quella alternata) per un risultato naturale e di 3 livelli di impostazione della temperatura. È rivestito in ceramica e tormalina per rendere i capelli morbidi e lucenti, senza danni. Per ragioni di sicurezza riduce la temperatura automaticamente a 150°C dopo 20 minuti, spegnendosi dopo un’ora di inutilizzo.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Arricciacapelli automatico Rowenta

Come usare un arricciacapelli automatico

Rispetto al suo antenato tubolare, il ferro arricciacapelli automatico è un vero alleato per tutte le donne che vanno di fretta ma che non intendono rinunciare a un’acconciatura glamour, ordinata e d’effetto.

Il piccolo elettrodomestico è molto apprezzato perché semplifica le operazioni di arricciatura, garantendo onde morbide e boccoli ben definiti in pochi minuti e senza alcuna fatica.

La differenza sostanziale riguarda la forma che condiziona anche il modo di usare l’arricciacapelli automatico: il classico a cono va impugnato in posizione verticale, mentre il modello a scatola (più ingombrante) in orizzontale.

Per non danneggiare la chioma e ottenere una messa in piega degna di nota, dovrai provvedere alla corretta impostazione della temperatura. I migliori arricciacapelli sono provvisti di almeno tre livelli che partono da un minimo di 70°C a un massimo di 230°C. Chiariamo subito che il calore va adeguato in base al risultato desiderato: pertanto, per onde morbide e boccoli leggeri opta per una temperatura intermedia, mentre per ricci ben definiti scegli un livello più elevato.

Anche la direzione di rotazione ha un suo perché. Un dispositivo automatico aiuta a ottenere un’acconciatura perfetta in quanto consente di arricciare la chioma in un unico senso (orario oppure antiorario a tua discrezione) senza dover modificare ogni volta il verso manualmente.

Per migliorare l’esperienza di utilizzo, alcune case produttrici hanno ampliato la gamma di accessori per lo styling immettendo sul mercato delle piastre arricciacapelli automatiche senza fili, con funzionamento a batteria ricaricabile. In genere, hanno un’autonomia di circa un’ora, una durata inferiore rispetto ai classici dispositivi ma sono molto pratiche da portare in palestra o in viaggio.

Se cerchi altri articoli per la cura personale come strumenti per la depilazione o per l’igiene consulta le varie guide cliccando QUI.

Leave a Reply