Risolvere il fastidioso problema di peli superflui una volta per tutte si può con l’epilatore a luce pulsata; ecco quale e come scegliere!
L’epilatore a luce pulsata è uno strumento estetico che favorisce l’eliminazione definitiva dei peli superflui e non può mancare nel kit della cura personale. Questo è molto utilizzato sia da uomini che donne che vogliono risolvere il fastidioso problema relativo alla continua ricrescita.
Come per altri istrumenti per la depilazione (come ad esempio i silk epil), in commercio esistono diverse tipologie di epilatori a luce pulsata che permettono di effettuare comodamente da casa questa procedura.
I benefici che si possono trarre dall’epilatore a luce pulsata consistono in una riduzione significativa non solo della quantità dei peli, ma anche del loro diametro. Questo favorisce la ricrescita nettamente più lenta e, talvolta, del tutto inesistente, anche grazie all’eliminazione del bulbo pilifero.
A differenza dell’epilazione laser che agisce a lunghezze d’onda unidirezionali e monocromatiche, l’epilatore a luce pulsata utilizza una sorgente luminosa ad ampio spettro.
Tale strumento è indicato soprattutto per quelle persone che non vogliono essere soggette, continuamente, al problema della ricrescita dei peli e che quindi sono stanche di dover ricorrere sempre a cerette o altri metodi di depilazione.
Epilatore luce pulsata Philips Lumea Advanced
Con questo epilatore a luce pulsata Philips in sole 3 sedute si ridurrà quasi il 90% dei peli. La grande finestra di trattamento permette un lavoro veloce che, unita ai 250.000 impulsi della luce garantiscono ottimi risultati. Ha un sistem che rileva la tonalità della pelle, così da poter regolare l’emmissione di impulsi. Quest’epiltatore può essere utilizzato in tutto il corpo; inoltre viene fornito anche un rifinitore Philips per eliminare in qualsiasi momento i peli più sottili come quelli del viso. Con Lumea potrai tenere aggiornato il tuo programma di trattamento: infatti scaricando l’applicazione troverai suggerimenti, cosnigli e l’impostazione del programma personalizzato.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Philips Lumea Advanced
Epilatore luce pulsata Imetec Bellissima
Non può mancare tra i migliori epilatori il modello Imetec bellissima, che per prestazioni e qaulità non teme la concorrenza! La riduzione dei peli è garantita fino al 90% e il tutto in modo indolore. Ha un doppio sistema di protezione. Il primo è il Skin Colour Sensor che riconosce la carnaggione adatta e ne permette l’impulso. Il secodno è Skin Touch Sensor, che permette l’impulso della luce solamente a contatto nella zona da trattare. Quindi: perfetto in prestazioni e duraturo, con risultati OTTIMI. Te lo consigliamo senza pensarci due volte.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Epilatore luce pulsata Imetec Bellissima
Beurer IPL 10000+ SalonPro
Beurer IPL è un epilatore a luce pulsata professionale con un’ampia superficie luminosa che copre a 7cm² e con 250.000 impulsi. Dotato di sensore 2 in 1 che protegge la pelle e un filtro UV, garantisce una maggiore sicurezza nell’utilizzo. Quest’epilatore è utilizzato anche dai dermatologi, perchè oltre alla grande sicurezza ha un’illuminazione IPL di ultima generazione. Il sensore di contatto riesce infatti a misurare la pigmentazione della pelle, consnentendo così di capire se la pelle è adatta al tipo di trattamento. Può essere utilizzato su tutto il corpo, con trattamenti che variano da circa 30 secondi per arrivare ai 25 minuti.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Beurer IPL 10000+ SalonPro
Braun Silk-expert Pro 5
L’epilatore a luce pulsata Braun permette una riduzione significativa dei peli fino a 6 mesi. Veloce ed indolore, permette di trattare le zone della pelle anche in meno di 5 minuti grazie ai 125 impulsi di luce al minuto. I 400.000 impulsi di luce permettono la rimozione quasi definitiva dei peli, visibile addiruttura anche dopo anni. Per la sicurezza della pelle, questo modello di epilatore adatta automaticamente la potenza alla tonalità della pelle fino a 80 volte al secondo! Inoltre si possono sostituire le testine, infatti in dotazione vi sono 2 standard e 2 di precisione.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Braun Silk-expert Pro 5
Epilatori Veme
Ottimo per il rapporto qualità/prezzo il modello Veme già solo dopo 3 settimane permette una significativa riduzione della ricrescita dei peli superflui. Ha 3 modalità differenti e 5 livelli di potenza, così da poter rispettare tutte le sensibilità della pelle. Con la tecnologia Kyanite Ice Cool Skincare, Veme riduce il calore epidermico, proteggendo la pelle ed evitando così le ustioni. Come già scritto più in alto, il prezzo è ottimo e la depilazione efficentissima; un altro epilatore che ti consigliamo se non vuoi sostenere una spesa eccessiva!
Per acquistare il prodotto clicca qui: Epilatori Veme
Come funziona la luce pulsata per la depilazione?
L’epilatore luce pulsata fa parte di un trattamento estetico ancora più moderno del laser e, come quest’ultimo, si basa sulla fototermolisi selettiva. Il fascio di luce si trasforma in calore che viene trasferito al bulbo pilifero; ciò determina la sua degenerazione e la caduta del pelo.
Come abbiamo accennato, esistono depilatori ad uso domestico che si possono usare da casa e che contribuiscono alla rimozione dei peli superflui.
L’epilatore a luce pulsata, in questo contesto, è composto da una lampada che emette un impulso luminoso ad alta intensità e distribuito mediante delle pulsazioni.
Questa procedura, quindi, permette che i peli diventino di volta in volta sempre più deboli, determinando un rallentamento della loro ricrescita.
La tecnologia che caratterizza l’epilatore a luce pulsata può essere applicata in tutte le parti del corpo, compresi viso, ascelle e petto.
Scegliere il miglior epilatore a luce pulsata: cosa devi sapere prima
Per scegliere il miglior dispositivo è necessario tenere in considerazione una serie di fattori.
Primo fra tutti la quantità di energia che viene emessa dalla lampada. Se questa dovesse risultare troppo bassa ci sarebbe una poca efficienza del trattamento ma, allo stesso tempo, valori eccessivamente alti potrebbero causare il danneggiamento della cute.
Per questo motivo, onde evitare ustioni o altri problemi, la fluenza dell’epilatore a luce pulsata per uso domestico è solitamente più bassa rispetto ai dispositivi utilizzati nei centri medici o estetici.
Esistono, inoltre, strumenti di ultima generazione che permettono di impostare i livelli di fluenza facendo riferimento al proprio tipo di carnagione e alcuni di essi dispongono di accessori che consentono di trattare anche le zone più piccole, come le ascelle, o altri ancora che sono specifici per il viso.
Una volta scelto l’epilatore a luce pulsata che meglio si accorda alle proprie esigenze, si dovrà svolgere una preparazione preliminare prima di utilizzarlo.
L’operazione principale, infatti, è quella di detergere accuratamente la cute, rimuovendo residui di sporco, trucchi o profumi che non vadano in contrasto con la lampada dell’epilatore.
Una volta terminata questa procedura, si passa poi col radere la zona da trattare. La presenza di peli, infatti, comporterebbe su di loro la concentrazione del fascio di luce che non agirebbe, invece, sul bulbo, ovvero il bersaglio principale del trattamento.
Quando la zona da depilare è finalmente pronta, si appoggia il manipolo dell’epilatore a luce pulsata nell’area da sottoporre alla procedura. Subito dopo, si attua di nuovo la detersione della pelle, aggiungendo anche un gel rinfrescante che lenisca l’arrossamento.
Quante volte va fatta la luce pulsata?
Il numero dei trattamenti effettuati con l’epilatore a luce pulsata varia in base ad alcuni fattori come l’età, l’assetto ormonale, la tipologia di pelle e dei peli.
Per ottenere buoni risultati depilandosi da casa occorrono almeno 10 trattamenti che vanno effettuati ogni tre o quattro settimane.
I benefici si possono riscontrare già dai primi utilizzi, in quanto si noterà una ricrescita diradata e ritardata e un sostanziale indebolimento dei peli con conseguente miglioramento dei tessuti, specialmente nei casi in cui sono presenti peli incarniti.
Ogni trattamento con epilatore a luce pulsata ha una durata che può variare da un minimo di 15 minuti a un massimo di 60. Anche in questo caso tutto dipenderà dalla zona da trattare, se estesa o meno, e anche dalla abilità di chi si appresta a effettuare tale procedura.
Come non far ricrescere i peli
Come abbiamo visto, l’epilatore a luce pulsata rappresenta un valido alleato per contrastare l’eccessiva peluria ed evitare di essere continuamente soggetti ad altri metodi di depilazione.
Bisogna specificare, però, che esistono altri metodi che, unendosi al trattamento di epilazione a luce pulsata, consentono di ritardare significativamente la ricrescita dei peli.
Tra questi sono da annoverare le sane abitudini quotidiane! Seguire una dieta alimentare equilibrata e variegata, svolgere costantemente attività fisica per ridurre il peso e, di conseguenza, anche i peli del corpo.
L’alimentazione e l’esercizio fisico, infatti, permettono al corpo di abbassare la produzione di androgeni che sono alla base dell’eccessiva ricrescita dei peli.
A tal proposito, bere una tisana alla menta, aumentare il consumo di prodotti a base di soia, assumere integratori di vitamina D sono tutti espedienti molto efficaci che permettono di non far ricrescere i peli.
C’è da specificare, però una cosa molto importante. Ogni variazione del piano alimentare o assunzione di farmaci e integratori deve essere necessariamente concordata con il proprio medico curante onde evitare la comparsa di effetti collaterali negativi e dannosi per la propria salute.