Estrattore di succo migliore – Guida all’acquisto

Succhi di frutta sani fatti in casa e a costo zero; tutto questo è possibile con l’acquisto di un estrattore di succo!

Al giorno d’oggi grazie ai progressi tecnologici si possono preparare bevande salutari in poco tempo, in questo caso parleremo appunto degli estrattori di frutta. Proprio come per le macchine da caffè, i forni, le friggitrici, e diversi elettrodomestici, anche l’estrattore sta spopolando sempre più nelle case e nei bar. Diversamente dal frullatore o dallo spremiagrumi, dove gli alimenti vengono tritati, quest’elettrodomestico separa la polpa dal succo. In questo modo gli alimenti non perderanno i nutrienti principali e potranno essere consumati come bevanda o come parte di ricette!

L’estrattore di succo a freddo è un dispositivo spesso sottovalutato ma che in realtà permette di ottenere prodotti gustosi e nutrienti. Semplice da usare e molto comodo, consente letteralmente di estrarre, da frutta di qualsiasi genere e dalle verdure, il succo da bere la mattina per una prima colazione sana e nutriente oppure per una ricetta culinaria. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, l’estrattore di succo come funziona e quali sono i principali utilizzi che se ne possono fare. Inoltre, in questa pagina sono stati selezionati con cura gli estrattori di succo più venduti e che hanno lasciato pienamente soddisfatti gli acquirenti. Non resta, quindi, che scoprire i modelli con le relative caratteristiche.

AMZCHEF Estrattore di succo frutta e verdura

AMZCHEF Estrattore di succo – frutta e verdura

Provvisto di un motore performante e silenzioso da 150 watt, questo estrattore a freddo permette di recuperare il 90% del succo evitando di filtrare, così da ottenere bevande gustose e salutari in poco tempo, senza perdere le vitamine e le altre sostanze che fanno bene all’organismo.

Si tratta di un elettrodomestico multifunzione che funge anche da spremiagrumi, tritacarne e affetta verdure. A questo riguardo basta solo cambiare gli accessori offerti in dotazione per iniziare qualsiasi tipo di preparazione, anche in mancanza di esperienza ai fornelli. Bisogna poi far presente che AMZCHEF è abbastanza semplice da pulire e smontare, nonché contraddistinto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il design sobrio e moderno si adatta senza problemi all’interno di qualsiasi cucina e non occupa molto spazio.

Per acquistare il prodotto clicca qui: AMZCHEF Estrattore di succo

Estrattore di Succo Professionale Panasonic

Estrattore di Succo Professionale Panasonic

La lista degli estrattori di succo migliori comprende inoltre il modello proposto dalla nota azienda Panasonic, realizzato in acciaio inossidabile e plastica, nonché provvisto di un motore silenzioso che assorbe 150 watt.

Quest’estrattore di succo, dal design moderno e curato in ogni minimo dettaglio, riesce ad eseguire una spremitura lenta, in maniera da consentire l’estrazione di tutte le vitamine, degli antiossidanti e della altre sostanze salutari che sono contenute nella frutta e nella verdura. Si tratta di un modello abbastanza versatile che permette di dare libero sfogo alla creatività in cucina e a questo riguardo basta visitare il sito ufficiale Panasonic per prendere spunto dalle numerose ricette estrattori che si trovano nell’apposita sezione. Degno di segnalazione è poi l’accessorio Frozen che si trova in dotazione all’interno della confezione d’acquisto, utile per preparare rapidamente dessert ghiacciati e tante altre bevande sfiziose per tutta la famiglia.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Estrattore di Succo Professionale Panasonic

RGV 110851 Estrattori frutta, 200W, Argento

RGV 110851 Estrattore, 200W, Argento

RGV 110851 è un estrattore di succo a freddo particolarmente venduto non solo per via del convincente rapporto qualità-prezzo, ma anche per la praticità d’uso e le buone prestazioni che assicura. Questo elettrodomestico integra un motore da 200 watt, presenta un design curato con scocca in metallo di color argento ed è abbastanza semplice da montare e assemblare. Ulteriore punto di forza è poi il pannello digitale touch screen! Da questo si possono selezionare rapidamente le varie funzionalità e regolare la velocità desiderata in base al tipo di preparazione. All’interno della confezione d’acquisto, oltre ai contenitori per gli scarti e in cui raccogliere il succo, si trova un ricettario con tutte le istruzioni per realizzare bevande salutari e naturali.

Per acquistare il prodotto clicca qui: RGV 110851 Estrattore

H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo

H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo

Altro estrattore di succo a freddo che vale la pena di acquistare è sicuramente H.Koenig GSX12 che si contraddistingue perché sfrutta una tecnologia di estrazione a bassa velocità. Questa permette di preservare le sostanze salutari e le vitamine presenti nella frutta e nella verdura. Questo elettrodomestico, che presenta un motore da 400 watt, dispone della rotazione bidirezionale per contrastare possibili inceppamenti, nonché del pratico sistema anti-goccia per evitare di sporcare il piano di lavoro. H.Koenig GSX12 viene inoltre venduto assieme a tutta una serie di utili accessori, quali i contenitori per il succo e quello per gli scarti, nonché la spazzola per la pulizia priva di BPA. Degna di nota è infine la solida struttura in acciaio con piedini alla base antiscivolo per garantire la massima stabilità su ogni genere di superficie.

Per acquistare il prodotto clicca qui: H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo

H.Koenig GSX22  per estrarre succo in casa

H.Koenig GSX22 Estrattore di succo, 3 Filtri per succo

H.Koenig GSX22 è un estrattore di succo a freddo provvisto di 3 distinti filtri grazie ai quali poter velocemente preparare bevande liquide, maggiormente dense o sorbetti. Si tratta quindi di un modello molto versatile, pensato per soddisfare esigenze e gusti diversificati. Infatti è in grado di eseguire una spremitura lenta per non perdere antiossidanti, vitamine e sostanze benefiche racchiuse nella frutta e nella verdura. L’H.Koenig GSX22, con motore da 400 watt, integra il pratico sistema anti-goccia per non sporcare il piano da lavoro e vanta un design moderno, con corpo in acciaio inossidabile. Gli accessori in dotazione, fra cui il contenitore per il succo e quello che serve a raccogliere gli scarti, si possono lavare a mano o in lavastoviglie.

Per acquistare il prodotto clicca qui: H.Koenig GSX22

Keenray Estrattori per frutta o verdure

Keenray Estrattore per frutta o verdure

Compatto, silenzioso ed efficace; il modello creato da Keenray è perfetto per chi cerca un estrattore di succo che non occupi tanto spazio in cucina ma che allo stesso tempo sia di design e multifunzionale. Facilissimo da montare e smontare per la pulizia, risulta molto stabile grazie alla ventosa posta alla base, così da poter aderire perfettamente in diverse superfici. Ha un potente motore con tecnologia a masticazione lenta, che permette l’estrazione del succo separandolo dalla polpa. Potrai così estrarre senza perdere i nutrienti della frutta, della verdura classica a foglie o senza. Rapporto qualità/prezzo ottimo e prodotto che dura nel tempo!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Keenray Estrattore per frutta o verdure

A cosa serve l’estrattore di succhi?

Gli estrattori di succo a fresco sono elettrodomestici molto utili e semplici da utilizzare. L’estrattore a freddo serve essenzialmente per ottenere, da un frutto oppure da una verdura, del succo che puoi bere oppure usare per una ricetta.

Sono dispositivi che solitamente si sviluppano in verticale anche se non è difficile trovare in commercio dei prodotti creati con una struttura orizzontale. Esso dispone di un motore con degli appositi comandi che consentono di avviare un procedimento che prevede la perfetta sinergia tra le caratteristiche di ogni singola parte, come il filtro che elimina le impurità del succo e la coclea. Il suo utilizzo è molto semplice perché devi soltanto inserire, dall’apposito tubo, i vari prodotti che vuoi spremere.

Da questo si evince una delle sue principali caratteristiche, ossia poterlo usare con più ingredienti contemporaneamente per ottenere della polpa simile a un mix di succhi, come quelli che trovi al supermercato. Il processo di estrazione avviene a freddo, ossia l’ingrediente non è sottoposto a una cottura grazie alla rotazione della coclea. Si tratta di un meccanismo che spinge la frutta oppure la verdura contro un apposito filtrocosì da separare la polpa dal succo.

Tra l’altro, gli estrattori migliori dispongono di più i filtri nella confezione per consentire di scegliere la finezza. Questo da la possibilità di avere del succo più o meno denso a seconda del gusto personale e dell’utilizzo che ne farai. Il meccanismo di funzionamento, inoltre, è abbastanza lento e questo è indispensabile per effettuare un’estrazione a bassa temperatura e mantenere inalterate le caratteristiche nutrizionali dei prodotti utilizzati.

I modelli più evoluti, consentono di fruire di due versi di rotazione della coclea per estrarre una maggiore quantità di succo e minimizzare lo scarto.

Cosa si può fare con un estrattore di succo

Tra i migliori estrattori di succo, sono disponibili anche dei modelli a prezzi interessanti e sono molto versatili per cui li puoi utilizzare per tante esigenze. Oltre al classico concentrato di frutta e verdura da bere al mattino oppure come sostitutivo di un pasto a pranzo, ci sono tante ricette per sfruttare al meglio le caratteristiche dell’estrattore.

Per quanto riguarda la prima colazione, la ricetta perfetta da prendere in considerazione è quella che permette di sfruttare al meglio le caratteristiche delle pesche, delle mele e dello zenzero. Ottieni un prodotto fresco e gustoso che puoi utilizzare anche come bevanda pomeridiana per ritrovare energie.

Se invece sei alla ricerca di un riscontro antiossidante, un’ottima opzione è di estrarre il succo dai frutti di bosco come more, mirtilli, fragoline e lamponi. In aggiunta, puoi preparare facilmente in casa anche un gustoso latte di mandorle semplicemente comprando questo alimento al supermercato ed eliminando la pellicina che donerebbe un retrogusto amarognolo.

Per le preparazioni di dolci fatti in casa di qualità puoi estrarre il succo di carote oppure di zucca e di altri ingredienti. L’estratto di qualsiasi frutto oppure delle verdure ti consente anche di avere una crema gustosa oppure un gelato artigianale fatto in casa dal sapore davvero intenso. Infine, questo straordinario elettrodomestico ti permette anche di preparare il latte di banane e nocciole e il latte di semi di soia. Si possono, inoltre, facilmente reperire tante altre ricette estrattori in grado di dare soddisfazioni importanti sia per gusto sia per apporto nutrizionale.

Perché comprare un estrattore di succo

Tanti sono i motivi che dovrebbero indurti nel procedere all’acquisto di un estrattore di succo a freddo. Innanzitutto, si tratta di un prodotto adatto per chi ama mangiare sano e tenere sotto controllo la propria alimentazione.

Infatti, ti consente di preparare succhi di frutta genuini ottenuti direttamente da materie prime di qualità con un processo a freddo utile per conservare soprattutto l’apporto nutrizionale. Non c’è cosa migliore che alzarti la mattina e preparare un succo di arancia, di mela oppure di altre tipologie di frutta e verdure che ti garantiscono un apporto nutrizionale adeguato per essere brillante nel corso della mattinata senza appesantirti. Tra l’altro, mangiare sano è anche importante per prevenire l’insorgere di alcune malattie, soprattutto a carico dell’apparato muscolo – scheletrico. Inoltre, questo genere di prodotti preparati facilmente in casa con un estrattore permettono di portare avanti una dieta sana e depurativa per eliminare tossine e tutto quello che fa male all’organismo. Tutti questi vantaggi sono ancora più evidenti se si riesce a individuare gli estrattori di succo migliori.

Leave a Reply