Miglior caffettiera elettrica – Quale acquistare!

La caffettiera elettrica è lo strumento perfetto se hai un fornello a induzione o se vuoi preparare un caffè in ufficio.

La macchina per il caffè elettrica sul lungo termine risulta molto più economica rispetto al modello tradizionale. Ma come fare il caffè con la moka elettrica? Non temere: il procedimento è simile a quello a cui sei abituato, perché sia i modelli all’avanguardia sia quelli più tradizionali presentano gli stessi componenti, fatta eccezione per la base integrata che porta l’acqua alla temperatura di ebollizione.

Le dimensioni contenute della caffettiera elettrica ne permettono un trasporto agevole, così che tu possa godere di una pausa caffè ovunque ci sia una presa di corrente elettrica.

Proprio come le macchine del caffè automatiche, in commercio esistono numerosi modelli di moka elettrica, ma non tutti sono in grado di preservare il gusto del caffè.
Ecco, quindi, diversi modelli di caffettriera elettrica ed una serie di consigli per scegliere qualla che fa al caso tuo!

Caffettiera Elettrica De'Longhi Alicia PLUS EMKP42.B

Caffettiera Elettrica De’Longhi Alicia PLUS EMKP42.B

Con questa fantastica caffettiera elettrica si ha la capacità di 2 o 4 tazze e ti permetterà di preparare un caffè eccezionale da gustare in compagnia.
Inoltre, potrai preparare anche il caffè d’orzo e scegliere l’intensità delle tue bevande. L’elettrodomestico da ‎550 W si spegne dopo aver erogato il caffè e perciò non dovrai più preoccuparti di correre verso il fornello per paura di bruciare la tua bevanda preferita. In più, il materiale di cui è costituito consente di trattenere il calore del caffè fino a mezz’ora. Il contenitore e il coperchio sono trasparenti per permetterti di osservare la preparazione del caffè e pulirlo più agevolmente.

Se vuoi svegliarti con l’odore del caffè appena fatto, allora il timer integrato fa al caso tuo! Infatti in questa caffettiera elettrica si può impostare già dal giorno prima l’orario per l’erogazione del caffè, così da trovarlo pronto all’ora desiderata e inziare le giornata con la giusta carica!

Per acquistare il prodotto clicca qui: De’Longhi Alicia PLUS EMKP42.B

Ariete 1358 Moka Aroma

Caffettiera elettrica Ariete moka aroma 2-4 tazze

Dalla potenza di 400W, ottima per ufficio o casa, questa caffettiera elettrica eroga un ottimo caffè preservandone l’aroma. Il design permette di posizionarla facilmente sia in cucina che in ufficio. Facile da usare, facile da pulire ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e può essere acquistata sia nel colore bianco che in quello nero. Prezzo conveniente, caffè ottimo; te la consigliamo!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Ariete moka aroma 2-4 tazze

Bialetti Moka Elettrika

Bialetti moka elettrica

Ecco un’altra caffettiera elettrica dall’ottimo prezzo e di grande qualità: la Bialetti moka elettrika. Perfetta da portare in vacanza per il poco spazio che occupa, eroga un ottimo caffè e sprigiona il tipico aroma in tutta la casa. Il manico è moderno ed ergonomico, mentre tutta la moka è in alluminio di alta qualità; inoltre è dotata di una valvola di sicurezza ed è facilissima da pulire. Perfetta per chi cerca una caffettiera elettrica da 2 tazze!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Bialetti moka elettrica

G3 Ferrari Risveglio espresso

G3 Ferrari Risveglio espresso

La caffettiera elettrica G3 Ferrari è anch’essa un ottimo prodotto da acquistare per la casa o l’ufficio. Dotata di timer di spegnimento, timer programmabile per l’erogazione del caffè, filtro con adattatore e un comodo display ha un ottimo prezzo e una durata nel tempo eccezzionale. Da notare anche in questa macchina caffè elettrica la parte superiore che è trasparente, così da poter controllare lo stato di erogazione di questo. Se non si consuma subito il caffè G3Ferrari Espresso ha una funzione che permette di tenerlo caldo per 30 minuti, così da poterlo gustare anche se non appena erogato. Facile da pulire, ottima nelle funzioni e nel prezzo, è un altra caffettiera elettrica che ti consigliamo!

Per acquistare il prodotto clicca qui: G3 Ferrari Risveglio espresso

Beper Lucilla Caffettiera Elettrica in Alluminio Programmabile da 3 Tazze

Beper Lucilla Caffettiera Elettrica programmabile da 3 Tazze

Ecco che ti consigliamo un’altro modello di macchina caffè elettrica che permette di svegliarti col profumo del caffè! Una volta erogato il caffè avrtaoi tutto il tempo di alzarti dal letto senza fretta, perchè grazie al mantenimento di calore rimarrà sempre caldo fino a 30 minuti. Ha un riduttore per poter erogare anche solo una tazzina di caffè, così da non dover sprecare nemmneo la minima quantità di prodotto. Inoltre ha una blocco bambini molto comodo, così da evitare qualsiasi incidente! Ottima per qualità, ottima nel prezzo! Anche questa: consigliatissima!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Beper Lucilla Caffettiera Elettrica

Caffettiera Moka Elettrica Classica da 6 Tazze

Monyz Moka elettrica 6 tazze

Nella ricerca delle migliori caffettiere elettriche abbiamo dato uno sguardo anche al modello Monyz e ci sentiamo di consigliartelo. Prima di tutto il prezzo è davvero conveniente, questo è un fattore molto importante in un prodotto di qualità, poi da notare i materiali che la compongono. La caffettiera infatti è in alluminio di alta qualità, garantendo così resistenza e una lunga durata nel tempo anche dopo diversi utilizzi. Facile da pulire e in poco tempo! Questa è un’altra caratteristica della quale bisogna tener conto, perchè una caffettiera ben lavata erogherà un caffè sempre ottimo! Anche questa caffettiera permette inoltre di mantenere caldo il caffè mezz’ora dopo la sua erogazione, permettendo di gustarlo quindi in diversi momenti senza doverlo rifare; te la stra consigliamo!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Monyz Moka elettrica 6 tazze

Come scegliere la caffettiera elettrica

Per l’acquisto della caffettiera elettrica che fa per te, dovrai tenere conto delle tue esigenze.
Se sei single, infatti, non ti servirà una moka dalla capacità di 8 tazzine, ma te ne basterà una da 1 o 2 tazze.
Invece, se la caffettiera è per il tuo ufficio, forse tu e i tuoi colleghi avrete bisogno di una molto grande, come quella da 12 tazze.

A differenza dei modelli tradizionali, le caffettiere elettriche hanno delle funzioni speciali che potrai attivare tramite il display integrato. Ad esempio, se ami svegliarti con il profumo del caffè, potrai scegliere un modello dotato di timer per erogare la tua bevanda preferita con largo anticipo, fino a un massimo di 24 ore.

Inoltre, molte macchine elettriche sono costituite in un particolare materiale in grado di trattenere il calore della tua bevanda per circa mezz’ora.
Se sceglierai un modello all’avanguardia, avrai la possibilità di programmare l’intensità dell’aroma del caffè, aggiungendo più o meno acqua.

In commercio ci sono delle macchine elettriche dotate di spegnimento automatico, una funzione molto utile che ti permetterà un notevole risparmio energetico.
Inoltre, alcuni modelli di moka elettrica presentano un ulteriore filtro che con cui potrai gustare numerose bevande, come il caffè d’orzo, una miscela priva di caffeina molto apprezzata nel nostro Paese.

Come pulire la caffettiera elettrica

Avrai notato che ci sono tantissime opzioni tra cui scegliere per gustare un buon caffè in qualsiasi momento della giornata. Una volta terminato il momento di relax, però, ti starai chiedendo: come si pulisce la caffettiera elettrica?

La manutenzione è un aspetto fondamentale per il corretto funzionamento della tua moka e per garantirne una maggiore durata.
È importante ricordare che questo tipo di elettrodomestico è alimentato elettricamente, per cui non potrai immergere la sua caldaia nell’acqua.
La soluzione migliore per pulire la caffettiera elettrica è quella di fare due caffè a vuoto, utilizzando solo l’acqua per pulire i residui che si sono depositati nel tempo.
Per rimuovere il calcare, invece, puoi utilizzare agenti naturali come il limone o l’aceto diluiti con un po’ d’acqua.

Se ti preoccupa che il caffè cambi sapore dopo l’utilizzo di questi prodotti, per la manutenzione della tua moka potrai utilizzare semplicemente un panno umido e passarlo lungo la caldaia o – ancora – strofinare con una spugna non abrasiva.
Anche uno spazzolino vecchio può essere un valido alleato: adoperalo sulle superfici più incrostate e avvaliti di uno stuzzicadenti per le zone più ostiche, come la valvola e i filtri.
Infatti, se questi elementi sono ostruiti, la macchina smetterà di funzionare correttamente.

Ricordati di pulire la macchina elettrica per il caffè almeno una volta a settimana, così da non incorrere in malfunzionamenti e non compromettere il gusto della tua bevanda preferita.

Leave a Reply