Con la migliore zanzariera elettrica si potrà risolvere il fastidioso problema legato a tutti gli insetti, sopratutto quello delle zanzare!
Tutti sappiamo quanto le zanzare siano tra gli insetti più fastidiosi in circolazione, difficili da debellare soprattutto per coloro che ne attirano in grande quantità. La zanzariera elettrica è il dispositivo più adatto per allontanare le zanzare, sia all’esterno della tua casa, sia all’interno.
Le lampade anti zanzare, a differenza di zampironi o prodotti spray repellenti, non rilasciano alcun tipo di sostanza nell’aria poiché sono inodori e silenziose.
Inoltre, una volta montata, la zanzariera elettrica non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione poiché lavora in automatico proteggendo l’ambiente.
Vediamo più nel dettaglio come funziona e qual è la migliore da acquistare tra le diverse zanzariere elettriche, per la tua casa o il tuo locale. La lora comodità inoltre sta nella portabilità, infatti possono essere posizionate ovunque, come gazebo, tavoli o direttamente in terra.
Come funziona la zanzariera elettrica
La zanzariera elettrica si basa su un funzionamento molto semplice; questi dispositivi sono infatti dotati di tubi a raggi ultravioletti che producono una luce blu che attira le zanzare. Una volta che quest’ultime si saranno posate sul tubo verranno fulminate all’istante, morendo.
I modelli più avanzati di zanzariera elettrica sono dotati di una ventola che è in grado di risucchiare le zanzare anche se sono solamente in prossimità della luce, e che quindi non si sono posate sul tubo.
Consigliamo l’acquisto di questo modello soprattutto se avete una casa in campagna o in un’ambiente molto umido, dove il numero delle zanzare aumenta esponenzialmente.
Inoltre, può essere utile utilizzare questo dispositivo 24 ore su 24 poiché esistono molti esemplari di zanzare che si aggirano per le vostre zone soprattutto di giorno (un esempio è la zanzara tigre, considerata anche tra le più aggressive).
L’uso prolungato di questo tipo di zanzariere elettriche non apporta alcun danno all’organismo (a differenza di alcuni spray repellenti) ed è per questo che possono essere installate anche dove sono presenti bambini, donne incinte oppure animali domestici.
Zanzariera elettrica – Quale acquistare
Vediamo di seguito un’elenco delle zanzariere elettriche consigliate presenti su Amazon, con caratteristiche adatte ad ogni esigenza.
Zanzariera elettrica Ardes
Tra le più preformanti troviamo sicuramente questa zanzariera elettrica dal consumo molto ridotto (15W) e con un raggio d’azione fino a 100 metri. Facile da pulire poiché contiene un contenitore raccogli insetti che può essere facilmente estratto. Non inquina, non emana odori e grazie all’apposito gancio, può essere sia appesa che appoggiata su qualsiasi piano stabile. Per il suo peso ridotto inoltre è facile da trasportare e può essere utilizzata in ogni ambiente grazie alle sue dimensioni ridotte.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Zanzariera elettrica Ardes
Zanzariera elettrica Zephir
Leggermente più costosa e con un consumo più elevato, troviamo la zanzariera elettrica Zephir. Quest’ultima possiede al suo interno due lampade attiniche da 20W l’una e presenta una struttura in alluminio. Anche questa zanzariera è inodore anche quando vengono bruciate le zanzare ed inoltre anch’essa è dotata di gancio (costituito da una catenella).
Per acquistare il prodotto clicca qui: Zanzariera elettrica Zephir
Lampada antizanzare Sunnila
Soluzione più economica della precedente ma ugualmente performante è questa lampada elettrica antizanzare portatile. È formata da una sola lampada dal consumo di 18W in grado di rilasciare onde luminose ultraviolette. Presenta un design assassino a 360 gradi e anch’essa ha un raggio d’azione di 100 metri quadrati. È adatta solo per uso interno (in zone come casa, ufficio, cucina, ristorante, camere e via discorrendo). Dispositivo silenzioso e anch’esso di facile pulizia grazie alla lettiera facilmente rimovibile e alla spazzola di pulizia presente all’interno.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Zanzariera elettrica Sunnila
Zanzariera elettrica Ardes a muro
Soluzione molto più economica e ridotta è la zanzariera a muro della Ardes. Possiede un raggio d’azione di 25 metri quadri e consuma solo 1W. Anzhe questo dispositivo non inquina, non emana odori e non utilizza sostanza chimiche. È adatto solo per ambienti chiusi (e dalle dimensioni ridotte) ed è totalmente innocuo per persone ed animali.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Zanzariera elettrica Ardes a muro
Megashop Mosquito shock 30 W
A differenza dei prodotti elencati precedentemente, questa zanzariera è adatta sia per ambienti esterni che interni. Protegge in maniera efficace grazie al suo raggio d’azione da più di 100 metri quadrati e alla sua lampada da 30W. È efficace contro tutti gli insetti volanti come zanzare, tarme, vespe, mosche, falene e via discorrendo. È dotata di un vassoio comodo da estrarre (e da pulire) e di una catenella per appenderla. Nonostante le sue dimensioni, non dà fastidio agli occhi e per questo non danneggia persone o animali.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Zanzariera elettrica 30W Megashop
Waldbeck Mosquito antizanzare elettrico
Ottimo per il rapporto qualità/prezzo, Waldbeck Mosquito compie alla grande il suo lavoro grazie alle due lampade UV da 10 watt, attirando le zanzare sia all’aperto che al chiuso. La rete elettrica fa il suo dovere, così da non dover utilizzare prodotti chimici e malodoranti, proteggendo perfettamente dalle zanzare e tutti gli insetti. Copre una superficie di 100 m², quindi anche se non si è nelle sue immediate vicinanze, si sfrutterà la protezione!
Per acquistare il prodotto clicca qui: Waldbeck Mosquito
Lampada Antizanzare per Giardino Esterno Interno
Questa lampada antizanzare da 11 Watt ha la comodità di poter essere utilizzata sia all’interno che all’esterno di abitazioni o locali. Attira in maniera efficace le zanzare e tutti gli insetti grazie alla luce UV 365MM ed è estremamente silenzioso. Circondato da una rete di ferro e con la struttura in ABS di qualità, è durevole e resistente nel tempo. Facile da posizionare grazie al suo gancio posizionato in alto potrà essere utilizzato in qualsiasi ambiente.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Lampada Antizanzare
Racchetta elettrica Aramox
Soluzione completamente differente dalle precedenti è questa zanzariera elettrica portatile. Grazie al suo manico ed alla sua forma può essere utilizzata facilmente per uccidere zanzare ed ogni tipo di insetto volante. Lo strato interno è costituito da una rete completamente di alluminio che produce una scossa elettrica ad alta efficienza. Può essere facilmente ricaricato (anche più di 500 volte) e possiede un tempo di ricarica di circa 8-12 ore. L’utilizzo è molto semplice: basta tenere premuto il pulsante e farla oscillare verso l’insetto che si vuole uccidere; una volta intrappolato, l’insetto verrà attraversato da una scossa molto potente che lo brucerà all’istante. Le dimensioni della racchetta uccidi insetti sono molto ridotte: ca. 52 x 21 cm.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Zanzariera elettrica Aramox
In generale possiamo affermare che le zanzariere elettriche sono le armi principali per combattere zanzare ed altri insetti volanti; ne esistono di tutti i tipi e variano tra prezzi e modelli.
Dove posizionare la zanzariera elettrica
È importante innanzitutto scegliere un posto (all’aperto o al chiuso che sia) che possa attirare quante più zanzare possibile, quindi lontana da pareti, oggetti e via discorrendo. Non posizionate la zanzariera in prossimità di superfici infiammabili o in ambienti dove sono presenti gas o fumi esplosivi poiché potrebbe crearsi una piccola scintilla al momento del contatto tra la zanzara e il tubo e ciò potrebbe causare un’incendio.
Consigliamo inoltre di spegnere o per lo meno spostare la zanzariera da finestre in caso di condizioni meteorologiche avverse perché può risultare pericoloso.
Inoltre, posizionare la zanzariera su una superficie stabile, per diminuire il rischio di danni causati da un’eventuale caduta.
Quanto consuma una zanzariera elettrica
Innanzitutto è importante valutare prima l’acquisto di una buona zanzariera elettrica che può consumare poco.
Esistono centinaia di modelli diversi ed ognuno ha le proprie caratteristiche ed i propri prezzi (con annessi consumi); in linea di massima possiamo affermare che i modelli variano da 6 euro circa (uno dei modelli più economici) fino ad arrivare a dispositivi di 90 o addirittura 120 euro.
La maggior parte di questi modelli consumano dai 12 ai 60 Watt. Il loro consumo non è in ogni caso eccessivamente elevato e può essere paragonato a quello di una lampadina. Qualora necessitate di un dispositivo da inserire in un ambiente piccolo, i modelli a basso consumo sono i più adatti; viceversa invece se il problema è su larga scala, consigliamo di acquistare un apparecchio che possegga un voltaggio molto più elevato.