Canoa gonfiabile – Le migliori da acquistare

Stai cercando la miglior canoa gonfiabile da acquistare? sei nel posto giusto! Ecco tante informazioni sui modelli e una guida all’acquisto.

Quando parliamo di canoe gonfiabili ci riferiamo a canoe da mare che consistono in varie camere d’aria gonfiate con una pompa ad alta pressione, la quale offre un ideale rigidità e forma. Sebbene una canoa gonfiabile non raggiunga la rigidità di quella più solida, procura senz’altro altri vantaggi grazie al suo trasporto agevole e meno pesante. Le canoe gonfiabili possono godere di materiali super resistenti agli strappi con rivestimento in gomma.

Scegliere la migliore canoa gonfiabile

Le canoe da mare gonfiabili sono fornite di due o più panche su cui i puddler possono posizionarsi e sono molto spaziose, quindi, ottime per fare escursioni al mare e per le volte in cui, spesso, si portano varie attrezzature.
Prima di scegliere una canoa gonfiabile di qualità è bene tenere presente che lo scopo principale di questo attrezzo non è di certo la velocità, ma esplorare luoghi naturali e compiere lunghi viaggi sull’acqua.

Questi attrezzi gonfiabili hanno un’ottima stabilità e infatti sono pensati soprattutto per le uscite in famiglia in quanto hanno pareti laterali alte, adatte per mantenere al sicuro i bambini e non farli cadere in acqua.
Come è fatta una canoa gonfiabile di qualità? La maggior parte di esse sono realizzate in diversi strati di PVC, un materiale molto resistente, economico e rigido. Una buona canoa può misurare anche più di tre metri e pesare poco più di 11 chili pur essendo molto compatta.

Inoltre, le canoe gonfiabili presentano una portata anche fino a 160 Kg per consentire il trasporto di due adulti a buona stabilità e possono essere caricate tranquillamente nel bagaglio auto o in un pratico zainetto.

Quelle migliori sono spesso costruite in vinile antigraffio con una copertura spessa anche di 0.75.
Per chi desidera acquistare una canoa di buona qualità e avere a disposizione tutti i comfort, sono disponibili canoe gonfiabili che hanno una serie di accessori, le quali altre non hanno in dotazione. Per fare un esempio, alcune sono dotate di para spruzzi integrati con corde elastiche per riporre borracce e piccoli oggetti oppure, vi sono anelli interni per fissare cose utili alla navigazione e non solo, come il GPS, una borsa termica o zaino. Inoltre, molto comodo, si può trovare un tappo di scarico che non sempre è disponibile per modelli meno costosi.

Ma diamo subito uno sguardo ai migliori modelli di canoa gonfiabile che abbiamo scelto per te, buona scelta!

Le migliori canoe gonfiabili da acquistare su Amazon

Canoa gonfiabile Intex Challenger

Canoa gonfiabile Intex Challenger

Questa canoa gonfiabile si presta ad una capienza di 100 chili ed è lunga quasi tre metri. Il Challenger K1 è dotato di una rete porta oggetti, uno skeg removibile ed un sedile gonfiabile con schienale. E’ un’imbarcazione compatta e molto spaziosa grazie al fondo I- beam per comfort e rigidità. E’ ideale per le escursioni al lago e nei piccoli fiumi grazie anche ai remi in alluminio regolabili in tre posizioni. La canoa gonfiabile Intex Challenger è sinonimo di qualità-prezzo, comfort e divertimento.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Canoa gonfiabile Intex Challenger

Canoa gonfiabile Intex Excursion pro

Canoa gonfiabile Intex Excursion Pro

Grazie ad Intex 68303 si ha il necessario per un’esperienza a livello pro. La canoa è realizzata in materiali super resistenti con costruzione in laminato a tre strati che si unisce al PVC per offrire una performance ottimale e proteggere l’attrezzatura da abrasioni, urti e raggi solari. La canoa K1 Excursion Pro è ideale per gli sport acquatici o la pesca. Tra le caratteristiche più importanti: sedile gonfiabile, poggia piedi regolabile, due skeg removibili per gestire acque più o meno profonde e ottima idea, si possono registrare escursioni grazie al supporto removibile per smartphone e GoPro.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Canoa gonfiabile Intex Excursion Pro

Canoa gonfiabile Sevylor

Canoa gonfiabile Sevylor

Il Sevylor Tahiti Plus è una canoa a carattere familiare dotata di tre sedili ergonomici, maniglie per il trasporto, valvola di scarico, ponte anteriore e posteriore, zaino system e PVC ultra resistente. I Savylor sono ideali per le escursioni in lago e al fiume. Questa canoa gonfiabile è costruita con due camere d’aria principali, un fondo rivestito in PVC con e backpack system. L’imbarcazione è fornita di un manometro per garantire una inflazione precisa. Il manometro ha una barra rossa che indica se è necessario aggiungere o ridurre l’aria, la barra verde indica che il livello di pressione d’aria è ottimo. Il Savylor è stato concepito per godersi il tempo libero e il divertimento in famiglia ma, soprattutto per essere pratici e facili da trasportare.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Canoa gonfiabile Sevylor

Canoe gonfiabili 2 posti Hydro Force

Canoa gonfiabile Hydro Force

Questo articolo è perfetto per due persone ed è dotato di sedili gonfiabili. La costruzione della canoa è realizzata in modo tale da impedire l’ingresso dell’acqua nell’abitacolo e ha una corda avvolgente per il trasporto agevole. La confezione include: un canotto, una coppia di remi e toppa di riparazione. Hydro Force è ottimo per qualsiasi avventura dato che si può gonfiare e sgonfiare con facilità.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Canoa gonfiabile Hydro Force

Intex Canoa explorer 2 posti

Intex Canoa explorer 2 posti

Intex Canoa esplorer è perfetto per lo sport, la pesca e l’esplorazione anche in coppia. E’ ultra resistente, infatti ha una durata superiore ad altre canoe contro urti, abrasioni e agenti atmosferici. Possiede una costruzione in laminato di tre strati SuperTough e PVC SuperStrong per una prestazione ottimale. Anche questa canoa da la possibilità di registrare le proprie avventure. Ha una capienza di due persone e un peso massimo di 180 kg.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Intex Canoa explorer 2 posti

Kayak gonfiabile 2 posti Aquamarina

Kayak gonfiabile 2 posti Aquamarina

E’ stato ideato per fornire sicurezza, stabilità e performance senza rinunciare alla comodità di un prodotto gonfiabile. E’ adatto sulle grandi distese d”acqua e offre buone capacità direzionali. Rivestita in materiale PVC, la canoa è compatta e resistente agli urti, inoltre, è facile da trasportare per le maniglie di sicurezza in gomma presenti a prua e a poppa.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Kayak gonfiabile 2 posti Aquamarina

Intex Explorer K2 kayak

Intex Explorer K2 kayak

Progettato per due persone della linea Intex Explore K2, è a norma iso 6185-1 nmma-abyc, con due sedili gonfiabili e schienali removibili. La canoa ha due camere d’aria indipendenti con valvole Boston per un gonfiaggio più rapido. Ha una portata massima di 160 kg.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Intex Explorer K2 kayak

Sevylor Adventure Kit Kayak gonfiabile

Sevylor Adventure Kit Kayak gonfiabile

Ispirata per il lago, la pesca e il mare, questa canoa ha una forma ampia per un maggiore comfort in acqua. Ha una facile inflazione per la presenza di valvole Boston e ha un controllo di pressione incluso. Possiede 2 camere a lato in PVC e una camera per il pavimento con struttura I-beam. Le dimensioni raggiungono i tre metri con un peso di 12 kh e una capienza di 165 kg.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Sevylor Adventure Kit Kayak gonfiabile

Canoe gonfiabili Bestway

Canoa gonfiabile Bestway

Questa canoa è ideale per essere utilizzata in qualsiasi condizione. Sportiva e ben visibile, le tre camere d’aria assicurano una buona galleggiabilità e sicurezza, inoltre, è dotata di ferma remi omnidirezionali. E’ costituita in materiale PVC ed ha una portata massima di 170 kg.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Canoa gonfiabile Bestway

Differenza tra canoa e Kayak

Scegliere tra un modello di Kayak o canoa non è per niente facile per chi non ha esperienza in materia. Le opzioni che si presentano per il mare o il lago sono tante: canoe da mare, canoe gonfiabili doppie o singole, sit-on-top. Questi ultimi sono rigidi e adatti per essere noleggiati e anche facili da utilizzare, tuttavia, hanno scarse prestazioni.
Ma qual è la differenza tra una canoa e un Kayak? una prima differenza risiede nella modalità e nella tipologia di pagaia e nella conformazione dell’imbarcazione. La canoa utilizza una pagaia semplice con pala dritta in un’estremità e un’impugnatura nell’altra, invece, il kayak utilizza una pagaia a doppia pala curva, ciò rende l’imbarcazione più gestibile anche dai meno esperti. Il kayak si presenta più leggero e stabile in superficie, mentre la canoa è un’imbarcazione che è in parte sommersa in acqua.

Leave a Reply