Che sia in inverno o estate, con le catene luminose da esterno si potrà donare un tocco elegante, caldo e accogliente alla propria casa!
Con l’arrivo dell’inverno o dei periodi festivi relativi al Natale e al Capodanno, impreziosire il proprio ambiente con una catena luci da esterno è il segreto per dare un’immagine festosa alla casa. Le catene luminose da esterno sono da sempre utilizzate per l’atmosfera che riescono a creare non appena si fa sera. Che sia per una ricorrenza particolare o per una semplice festa in giardino di sera, le catene luminose da esterno sono l’ingrediente migliore per creare un’atmosfera particolare e rendere l’ambiente unico e caratteristico.
Questo perché oltre ad illuminare, riescono nell’intento di decorare il giardino senza la necessità di altre installazioni. Dalla luce gazebo all’illuminazione da giardino, utilizzare questi strumenti dona sempre un tocco in più ai propri spazi aperti e per questo vanno scelti con cura, avendo riguardo sia ai materiali di costruzione, che alla tecnologia utilizzata per le lampadine.
Le catenarie luminose possono essere utilizzate in mille modi, anche per addobbare un giardino per matrimonio. L’ambiente si caratterizzerà da subito per l’atmosfera magica che le lampadine creeranno in concomitanza con il tramonto o con la sera. Queste piccole lampadine riusciranno, infatti ad illuminare il giardino in modo sommesso ma adeguato alle aspettative.
Ma diamo subito un’occhiata a delle fantastiche catene luminose da esterno che abbiamo trovato per aiutarti!
Catene luminose da esterno migliori per il tuo giardino
Svater Catene Luminose Esterno
Svater, leader nel settore dell’illuminazione da giardino, ha creato la sua G40, una catena luminosa da esterno lunga ben 15 metri. Questa catena presenta 46 prese per ogni cavo potendo quindi collegare fino a 20 fili da un capo all’altro. La catena luminosa gode di certificazione IP45 e per questo resistente a temperature estreme e alle intemperie. La catena si basa su tecnologia a LED e per questo offre un consumo energetico molto basso, basta 1 Watt di potenza per accendere tutta la catena che non scalda. La luce è relativamente bianca con 2700K di tono, che offre una piacevole illuminazione senza stancare.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Svater Catene Luminose Esterno
GlobaLink catene luminose esterno LED Esterno
GlobaLink mette in campo tutta la sua competenza attraverso questa catena luminosa da esterno. Le lampadine sono realizzate in PET, molto più resistenti quindi del vetro e se cadono non si rompono. Serve solo 1 Watt di potenza illuminare le 30 sorgenti luminose lungo 31 metri di lunghezza. La catena è impermeabilizzata con certificazione IP65 e per illuminare ambienti più ampi può essere collegata ad altri fili fino ad un massimo di 12 catene luminose. Oltre a questo, il produttore ha predisposto anche un cavo di prolunga da 3 metri. GlobaLink ha sviluppato un ottimo prodotto che riesce, attraverso uno stile elegante e resistente, ad essere il giusto tocco di classe nella decorazione di un ambiente.
Per acquistare il prodotto clicca qui: GlobaLink catene luminose
Realky Catene Luminose esterno con 100 LED
Realky ha realizzato delle catene luminose da esterno molto interessanti con la quale poter impostare una decorazione attiva e gradevole dei propri spazi.
Qui sono presenti, infatti, 12 modalità lampeggianti tra luce fissa (8 modalità) e a controllo vocale (4 modalità). Tramite il controllo vocale è possibile comandare l’accensione tramite battito di mani. Puntando sulla tecnologia a LED, il risparmio in termini di corrente consumata è minimo. Qui sono presenti 100 LED per una lunghezza totale del cavo di 10 metri al quale si può aggiungere un ulteriore cavo prolunga da 5 metri.
Tutto è regolabile da telecomando o impostando un timer per l’attivazione delle varie modalità. La catena è dotata di certificazione IP44 potendo resistere alla pioggia e alle intemperie di freddo e neve.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Realky 100 LED
Vandabao Catene Luminose Esterno
Vandabao offre la sua proposta di catena luminosa con un prodotto molto bello e costruito con materiali di qualità. Il prodotto presenta una lunghezza di 10 metri lungo cui sono state inserite 27 lampadine oltre alle quali il produttore fornisce 3 lampadine di ricambio. I bulbi si distanziano di 30 centimetri e ogni stringa presenta una connessione end-to-end sicura con la quale poter collegare più stringhe luminose. Per decorare una zona più ampia, infatti, è possibile collegare fino a 3 stringhe.
La catenaria di luci è impermeabilizzata con certificazione IP44 e anche i connettori sono protetti dall’acqua. Questo rende l’utilizzo e l’installazione più comoda e sicura. Le 27 lampadine sono collegate in parallelo, se una lampadina è fulminata, quindi, il funzionamento delle altre non è intaccato.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Vandabao Catene Luminose Esterno
Yinuo Mirror catenaria luci esterno
La catenaria di lampadine targata Yinuo Mirror offre la decorazione perfetta per ogni ambiente. La luminaria da esterno è lunga fino a 15 metri e presenta 100 LED con i quali rendere magico il proprio ambiente dal giardino alla terrazza. Le lampadine funzionano a bassa tensione, inferiore ai 30 Volt, e godono di un design impermeabile con certificazione IP44 essendo in plastica traslucida.
La luminaria da esterno presenta 8 modalità di illuminazione tra Waves, Slogs, Chase, Flash, Twinkle Flash, Continuous, Slow Fade e Sequential con funzione timer.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Yinuo Mirror catenaria luci esterno
Maxsure Catena Luminosa Solare
Maxsure propone un prodotto interessante con 8 effetti di illuminazione tra cui scegliere. La particolarità di questo prodotto è la il pannello solare per la ricarica della batteria. Qui infatti c’è un panello da 67 millimetri che viene sfruttato per dare corrente alla catena.
Tutto il prodotto è impermeabile con certificazione IP65 e questo lo rende immune alla pioggia e alle intemperie. Grazie alla struttura con filo di rame, le luci possono essere facilmente modellate per creare la propria fantasia. La catena gode di ben 100 LED distanziati di 10 centimetri l’uno dall’altro.
Per acquistare il prodotto clicca qui: Maxsure Catena Luminosa Solare
Come scegliere le catene luminose da esterno
I materiali con cui è costruita la catenaria di lampadine sono la base della struttura. Un prodotto che utilizza materiali resistenti per la catenaria è da preferire in quanto queste installazioni devono sopportare il peso delle intemperie e quindi resistere al freddo, alla pioggia e anche al caldo del giorno.
Ecco perché i materiali che caratterizzano le catene luminose da esterno devono essere espressamente certificati per l’utilizzo da esterno. Esistono molti formati di catena luminosa tra cui scegliere. C’è la ghirlanda circolare che riesce a formare un cerchio molto gradevole che si chiude su sé stesso e può essere usata sfruttando varie lunghezze.
C’è poi la decorazione a tenda. Qui ad un cavo luminoso vengono collegati vari cavi che cadono in senso verticale formando un piacevole gioco di forme e luci. Questa forma si presta meglio all’illuminazione di pareti e facciate che possono circondare il giardino.
Con particolare riferimento alla lampadina, si potrà poi scegliere tra diverse forme dalla pallina, che sta tornando di moda, o altre forme come la stella. Quando si sceglie la lampadina, si dovrà operare una decisione tra la tecnologia a LED o quella classica.
Optando per catene luminose da esterno a LED si avrà un notevole risparmio in termini energetici, in base ai modelli, queste lampadine si presentano in palline, piume o in altre forme più caratteristiche. In commercio è possibile trovare anche modelli che presentano una tecnologia a micro-LED o mini-ghirlande, questi prodotti sono molto utilizzati per l’eleganza dell’effetto creato e per la variegata applicazione della quale dispongono. Sono questi, infatti, i prodotti da utilizzare in un barattolo di vetro per creare quella particolare decorazione da portare in tavola o lungo una parete.
Viceversa, la catenaria di lampadine classiche offre un gradevole effetto vintage agli addobbi del giardino anche se, si potrebbe optare per dei LED che riproducono la caratteristica luce gialla dei bulbi alogeni.