Migliori kit tastiera e mouse – Guida all’acquisto

In questo articolo potrai saperne di più sui kit tastiera e mouse da acquistare! Inoltre troverai ottimi prodotti con relative informazioni.

Un kit mouse e tastiera di qualità ormai su può trovare di diversi marchi e modelli; che lo si voglia utilizzare per lavorare o per divertirsi deve comunque rispettare alcune importanti caratteristiche!

È difficile essere molto competitivi nel mondo del gaming senza un’adeguata dotazione di accessori che, grazie alle loro caratteristiche, possono fare la differenza durante il gameplay.
I giochi moderni, sia in versione online che locale, hanno un così elevato numero di variabili che senza un appropriato sistema di controller, non è pensabile accettare le sfide che si è chiamati ad affrontare.
A prescindere dalla soddisfazione che possono trasmettere gli accessori pc gaming di alto livello, per la maggior parte degli utilizzatori investire nell’acquisto di accessori gaming performanti, studiati e sviluppati in modo specifico per questo scopo rappresenta una scelta obbligata per ottenere risultati degni di nota.

Stessa cosa è per gli accessori che si utilizzano in ufficio o nella quotidianità; una tastiera ergonomica e un mouse con almeno un’impugnatura particolare, possono giovare anche alle prolungate sedute lavorative al pc!

Continua a leggere per sapere cosa deve avere il miglior kit e quali prodotti acquistare!

Come scegliere mouse e tastiera gaming

Giocare al pc in modo performante presuppone il possesso di un kit mouse e tastiera gaming di un livello sufficiente a consentire prestazioni elevate la gamer, in termini di velocità di risposta alle sollecitazioni e affidabilità.
Tuttavia, il mercato propone una vasta gamma di tastiera e mouse gaming, e non è sempre facile arrivare a una scelta che abbia un soddisfacente rapporto qualità/prezzo.
Ad esempio, nella scelta del miglior mouse gaming che soddisfi le proprie esigenze, la scelta dovrebbe essere basata sulla valutazione di alcune metriche, tra cui:

  • DPI: questo valore indica il tasso di sensibilità di movimento e nei mouse da gaming deve essere elevato;
  • polling rate: è la reattività di un mouse. Misurata in Hertz, è una grandezza che incide direttamente sulla capacità di appesantire in misura minore o maggiore il carico del computer, e al tempo stesso, di rispondere velocemente al comando del giocatore;
  • macro keys: la personalizzazione è una delle caratteristiche principali che una periferica da gaming deve avere e questa funzione permette al gamer di assegnare funzioni differenti ai tasti;
  • ergonomia: inutile dire che per non avere conseguenze ai tendini e alle articolazioni della mano dovute alle lunghe sessioni di gioco, questa periferica dovrà avere caratteristiche di impugnabilità e usabilità tali da evitare posizioni scorrette.

Anche la scelta della tastiera da gaming o classica deve basarsi su determinate caratteristiche tecniche.

  • Tastiera meccanica o a membrana: le prime sono le più utilizzate, hanno un unico switch e hanno il suono bene definito quando si cliccano i tasti. Quelle a membrana invece sono più silenziose e sono collegate direttamente al meccanismo di pressione.
  • Design ergonomico: importantissimo come nella scelta del mouse è il formato ergonomico, così da non dover sentire fastidi e tenere sempre una posizione corretta delle mani quando si digita.
  • Anti-ghosting e Keyrollover: il primo permette di evitare che la tastiera percepisca la pressione di un tasto che non è stato toccato. Il Keyrrollover invece fa si che si possano cliccare più tasti contemporaneamente senza che la tastiera confonda la digitazione!
  • Tasti programmabili: anche nelle tastiere si possono personalizzare dei tasti che permettono di avere così delle sequenze di tasti programmate o di aprire una determinata schermata in tutta velocità.
  • Retroilluminazione: sembra scontato, ma l’illuminazione nelle tastiere è molto comoda se si gioca in situazioni di luce scarsa ed è bella da vedere! In diverse tastiere si può regolare l’intensità o programmare quale zona illuminare per avere una maggiore personalizzazione.

È possibile optare per tastiera e mouse wireless, che alle specifiche sopra elencate uniscono la comodità dell’assenza di collegamenti cablati, anche se occorre controllare spesso il livello delle batterie di alimentazione, per evitare l’insorgere di eventuali lag nella risposta.

Ora vogliamo mostrarti alcuni kit che abbiamo scelto per te su Amazon!

Migliori kit tastiera e mouse da acquistare

MSI Vigor GK30 COMBO IT Tastiera e mouse gaming

MSI Vigor GK30 COMBO IT Tastiera e mouse gaming

Ottimo kit mouse e tastiera gaming, garantisce prestazioni da tastiera meccanica con retroilluminazione RGB e collegamenti cablati. Ha tasti media posizionati vicino al tastierino e la possibilità di regolare l’illuminazione senza dover utilizzare un software. Il mouse ha un design che ne permette l’utilizzo sia adi destrosrsi che ai mancini. Ha il tasto per la regolazione dei DPI (fino a 5000) e dei tasti laterali per impostare delle azioni automatiche. La compatibilità è assicurata con tutti i sistemi operativi, prezzo ottimo!

Per acquistare il prodotto clicca qui: MSI Vigor GK30 COMBO IT

Logitech HERO tastiera e mouse Gaming

Logitech HERO tastiera e mouse Gaming

In quest kit troviamo il fantastico mouse G502 e l’ottima tastiera G213 Prodigy. Il mouse arriva a ben 25600 DPI, ha il sensore ottico preciso e veloce Hero 16K e ha la possibilità di programmare ben 11 pulsanti. La tastira invece offre una splendida retroilluminazione, permette di premere più tasti contemporaneamente senza sbagliare ed ha una protezione per gli schizzi. Consigliatissimi!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Logitech HERO tastiera e mouse Gaming

KLIM Tandem – Kit Tastiera e Mouse Gaming Wireless

KLIM Tandem – Kit Tastiera e Mouse Gaming Wireless

Questo si propone come soluzione ideale per chi preferisce un collegamento senza fili per entrambe le periferiche. Ottimo sia per l’ufficio che per il gaming, il kit permette di utilizzare il mouse e la tastiera anche se si è lontani 10 metri! Il tutto è retroilluminato per poter essere utilizzato anche in situazioni con poca luce ed inoltre dona un design accativante.

Per acquistare il prodotto clicca qui: KLIM Tandem

Razer Basilisk X Hyperspeed kit tastiera e mouse

Razer Basilisk X Hyperspeed kit tastiera e mouse

Altro kit mouse e tastiera gaming la cui caratteristica principale è la connettività wireless razer hyperspeed rapida, tecnologia che permette al mouse di avere una latenza talmente bassa da rendere l’effetto di un dispositivo cablato. ottima risposta dei tasti sia nella tastiera che nel mouse, prodotto di ottima qualità!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Razer Basilisk X Hyperspeed

Corsair K55 Pro + Harpoon RGB Pro Combo

Corsair K55 Pro + Harpoon RGB Pro Combo

Si tratta di due periferiche cablate collegate insieme con il software Corsair iCue, che permette la configurazione delle macro dei tasti di ambedue i dispositivi, assicurando una personalizzazione perfetta. Ottima l’impugnatura ergonomica del mouse, che permette di utilizzare alla perfezione i suoi 12000 DPI con un controllo perfetto.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Corsair K55 Pro + Harpoon RGB Pro Combo

THE G-LAB CARBON

THE G-LAB CARBON Pack Tastiera E Mouse Gaming RGB

Combo pack cablato con tastiera meccanica retroilluminata e mouse molto leggero e maneggevole. Questo kit può essere considerato un entry-level, ma con prestazioni eccellenti e di ottima qualità. Sia la tastiera che il mouse reagiscono velocissimamente ad ogni click, e l’illuminazione è fantastica. Il mouse permette ha in totale 6 tasti programmabili e arriva a 7200 DPI. Prezzo fantastico!

Per acquistare il prodotto clicca qui: THE G-LAB CARBON Pack

ZIYOU LANG

ZIYOU LANG Kit Tastiera e Mouse Gaming Wireless

Kit con connettività wireless che fa dell’ergonomia il suo punto di forza. La retroilluminazione della tastiera è perfezionata da una manopola per la sua regolazione. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, è perfetto per chi vuole regalare o regalarsi tastiera e mouse senza rinunciare al design. In più nella confezione si trova un tappetino mouse resistente all’usura.

Per acquistare il prodotto clicca qui: ZIYOU LANG

Cooler Master Devastator 3

Cooler Master Devastator 3

Tastiera a membrana e mouse ergonomico formano questo kit cablato con personalzzazione dei colori e ottimo rapporto qualità/prezzo. Si può modificare a proprio piacimento la combinazione dell’illuminazione RGB fino a 7 modalità differenti. Il mouse è robusto, fatto per durare nel tempo senza perdere colpi anche dopo tanti utilizzi.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Cooler Master Devastator 3

Logitech G903 LIGHTSPEED Wireless

Logitech G903 LIGHTSPEED Wireless

Performante kit per gaming, con tastiera meccanica con tecnologia GL Tactile che ottimizza la percezione dello scatto; la connettività è wireless con sistema Lightspeed mentre il mouse utilizza il sensore di ultima generazione Hero 25K. Si può arrivare addirittura a 25600 DPI, senza smoothing e con una grande efficienza energetica! La tastiera precisa per ogni singola pressione, permette di clcicare più tasti contemporaneamente con facilità. Retroilluminazione come sempre fantastica nei prodotti Logitech G e materiali di costrizione di altissimo livello!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Logitech G903 LIGHTSPEED Wireless

K50 RGB Wired

K50 RGB Wired Gaming Keyboard and Mouse combo

Questo è un oack che ovviamente consigliamo esclusivamente a chi gioca. La tastiera retroilluminata con tecnologia meccanica e configurazione fisica one-hand ergonomica è perfetta per essere posizionata ovunque, da una scrivania ad un piccolo tavolo.

Per acquistare il prodotto clicca qui: K50 RGB Wired Gaming

Leave a Reply