Migliori portatili Asus – Prestazioni garantite

I portatili Asus rappresentano da sempre la qualità più alta mai espressa da un produttore non solo a livello estetico.

Laddove altri produttori offrivano sedicenti articoli di qualità superiore che poi si sono rivelati scadenti sotto molti punti di vista, i portatili Asus hanno sin dalle prime release presentato un’attenzione ai dettagli maniacale in ogni fascia di prezzo. Ecco perché questa casa produttrice ha continuato sulla sua search of incredible come il logo sui suoi computer ricorda.

L’offerta Asus si differenzia per cercare di soddisfare le varie necessità che col tempo e le nuove tecnologie si sono via via delineate. L’utilizzo del portatile, è oggi più che mai basato sulle proprie attività lavorative. In gran parte, però, gli utenti si dividono in tre grandi macro-categorie. Queste infatti accolgono rispettivamente chi ricerca le prestazioni, la portabilità, la qualità e l’estetica oltre alla potenza in termini di processori e schede video. La qualità dei portatili Asus si è nel tempo confermata non solo nell’assemblaggio e nei materiali utilizzati ma ancor più nella qualità della componentistica nascosta. La qualità delle schede madri e delle schede video ad esempio è superiore assieme alla cura con la quale vengono effettuate tutte le saldature e i vari agganci. Ogni componente che Asus implementa è quindi studiato per offrire il massimo delle prestazioni e durare nel tempo.

PC Portatili AsusLe prestazioni

La prima e forse più grande community al mondo accoglie tutti gli utenti che da un pc portatile desiderano in primo luogo le prestazioni. Gli utenti che hanno simili necessità spesso sono gamer professionisti che, lavorando su piattaforme molto pesanti, hanno bisogno di processori e schede video più potenti. Asus ha quindi studiato una linea di prodotti adatta a chi vuole la potenza bruta per giocare tutto il giorno senza fondere il proprio processore.

La serie ROG di Asus, per esempio, offre una configurazione base che parte dagli ultimi Intel i9 o AMD Ryzen serie 9. La potenza dei portatili Asus è garantita grazie all’alto numero di core con i quali questi processori lavorano. Anche il comparto ram non ha lesinato nelle quantità. La dotazione ram di questi pc in alcuni casi non parte nemmeno da 8GB ma direttamente da 16 GB coadiuvati da uno spazio di archiviazione molto grande e sempre in tecnologia SSD che garantisce prestazioni, in termini di velocità d’avvio, superiori a qualsiasi disco meccanico.

I notebook Asus si completano poi con un altro importante capitolo qual è quello del display o del monitor. Il target di riferimento esige infatti una visione chiara e dinamica dei contenuti ed è per questo che tali linee di prodotti offrono sempre pannelli di qualità con grandi diagonali sia piatte che curve. Oltre alla linea ROG, Asus offre la famiglia di prodotti TUF, un acronimo che riassume il concetto di The Ultimate Force tanto per essere chiari. Qui la linea di demarcazione per la potenza è leggermente a favore dei prodotti ROG ma i portatili serie TUF offrono alcuni vantaggi nei prezzi o in tema di offerte.

Ma diamo subito uno sguardo alle caratteristiche di questi portatili Asus, così da farti trovare il migliore per le tue esigenze.

Asus Vivobook 14

Portatili Asus Vivobook 14

La caratteristica principale che deve avere un portatile da utilizzare per lavoro è la leggerezza e le dimensioni ridotte, in modo da poter essere portato in giro senza ritrovarsi affaticato a fine giornata. La serie Asus VivoBook risponde a questa esigenzae infatti te lo consigliamo assolutamente. Il modello è caratterizzato da una elegante finitura in alluminio, un display 14 pollici antiriflesso e un peso di soli 1,4kg. All’interno un processore i5 di undicesima generazione, una RAM da 8GB e un SSD da 512GB lo rendono versatile ed adatto a tutte le esigenze di ufficio. Il prezzo infine è ottimo, infatti con queste caratteristiche si trovano altri portatili ad un costo più elevato.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Portatili Asus Vivobook 14

Portatile Asus Vivobook Slim

Portatili Asus Vivobook Slim 15

La linea VivoBook prevede anche pc portatili di dimensioni superiori per esigenze di studio o per professionisti che hanno bisogno di un monitor di con più applicazioni aperte contemporaneamente. Con i suoi 15,6 pollici di diagonale ed un display 1080p Full HD l’Asus Vivobook 15 Slim è una vera e propria workstation e rappresenta uno dei migliori PC come dotazione di spazio di memoria. Infatti, il PC ha ben 24GB di RAM DDR4, che chiunque lavori con software di grafica, di elaborazione musicale o di modellazione 3D sa quanto siano importanti. A questa sono affiancati ben 1,5 TB di spazio disco su due dischi di cui uno SSD e uno rotativo, permettendo di garantire spazio di archiviazione per grandi quantità di dati, perfetto come PC portatile per studiare. Questo notebook Asus, inoltre, arriva già con Windows 11 Pro e Office Pro permettendoti di essere immediatamente produttivo.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Portatili Asus Vivobook Slim 15

Notebook Asus ZenBook 14

Notebook Asus ZenBook 14

Se non vi accontentate di un pc portatile tradizionale, ma siete alla ricerca di qualcosa di tecnologicamente all’avanguardia, i notebook Asus della serie ZenBook sono la risposta ai vostri desideri.
L’ASUS ZenBook 14 è, allo stato attuale, uno dei migliori pc portatili come rapporto prezzo/prestazioni. Lo ZenBook 14 ha un display OLED touchscreen da 14 pollici di altissima qualità rispetto ai tradizionali LCD e consente di raggiungere la risoluzione di 2880 x 1620 Pixel senza perdere definizione, il tutto in uno spessore di soli 1,5cm e un peso i 1,4Kg. Inoltre la potenza dell’AMD Ryzen 7 con i suoi 8 core da 3,2Ghz, i 16 GB di RAM e il Wi-Fi 802.11ax fanno di questo portatile Asus un ottimo investimento destinato a durare parecchi anni.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Notebook Asus ZenBook 14

PC Zenbook 15

PC portatili Asus Zenbook 15

Se oltre alle performance computazionali, avete necessità anche di performance grafiche superiori alla media, il notebook Asus ZenBook 15 integra, oltre al processore AMD Ryzen 7 5800H una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti con 4GB di memoria video. Anche in questo caso lo schermo è di tipo Touchscreen OLED con risoluzione FullHD e diagonale di 15,6 pollici.

Per acquistare il prodotto clicca qui: PC portatili Asus Zenbook 15

Pc gaming portatile TUF Gaming F17

Notebook gaming Asus Tuf F17

Veniamo infine alla categoria dei gamer, che ricercano il massimo delle prestazioni dal proprio PC portatile. Per rispondere alle loro esigenze sono stati progettati modelli specifici di portatili Asus che permettono di garantire sia potenza di CPU che grafica prevenendo i problemi di surriscaldamento tipici. L’ASUS TUF Gaming F17 offre un Intel i7 di undicesima generazione con 8 core e 16 thread con16GB DDR4 e una GeForce RTX 3050 Ti con 4GB di memoria video. Il tutto con un ampio display da 17,3 pollici Full HD e un Refresh Rate di 144Hz.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Notebook gaming Asus Tuf F17

ASUS ROG Strix SCAR 15

Portatili ASUS ROG Strix SCAR 15

Se non vi accontentate della potenza video della RTX 3050 allora l’ASUS ROG Strix SCAR 15 è il notebook Asus che fa per voi. La GeForce RTX 2070 SUPER con 8GB di GDDR6 a bordo di questo portatile ha prestazioni superiori del 50% rispetto a diverse schede video, inoltre ha un display da 15,6 pollici che arriva a refresh rate di 240Hz garantendo stabilità anche nei giochi con maggiore movimento. Un Intel Core i7-10875H di decima generazione da 8 core, una memoria di 16 GB DDR5 e due hard disk SSD da 512GB completano la dotazione di questa game station.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Portatili ASUS ROG Strix SCAR 15

Per tutti coloro che possono permettersi di spendere un po’ di più, Asus offre la linea ZenBook. All’interno di questi prodotti la casa madre ha voluto far confluire tutte le proprie conoscenze e la bellezza di cui è capace per creare un prodotto che sfiori la perfezione. I prodotti ZenBook propongono quindi il top sotto tutti i punti di vista sia estetici che prestazionali. Laddove, infatti, la serie ROG non badava tanto all’estetica, qui ogni dettaglio conta. Puntare su un portatile Asus ZenBook significa avere il meglio che il produttore possa offrire. La perfezione è ricercata infatti ad ogni livello, partendo dal design esterno con una ricercatezza dei materiali e una qualità delle scocche invidiabile fino ai processori, qui la scelta è stata fatta per ottenere delle prestazioni di categoria superiore. Questi prodotti sono stati organizzati dal produttore per famiglie: S, per un utilizzo professionale seppur con un occhio alla portabilità, Pro per chi desidera tutta la potenza e la bellezza targata Asus.

La portabilità dei notebook Asus

Cercare di trovare una linea mediana tra prestazioni e portabilità è da sempre stato l’obiettivo di molti produttori. Asus è riuscita a soddisfare tutti gli utenti che necessitavano di un portatile che fosse maneggevole, abbastanza potente ma non ingombrante, tramite la sua linea di prodotti VivoBook. Con questi portatili il marchio ha voluto concentrare i suoi sforzi per creare un notebook che offrisse dei dettagli estetici di rilievo che potessero aumentare la produttività non intaccando la portabilità.

Ecco che i portatili Asus VivoBook hanno rivoluzionato gli schermi dei pc portatili introducendo cornici molto sottili. In questo modo si è potuto offrire uno schermo più grande a fronte di una variazione pressoché nulla delle dimensioni esterne. Altri miglioramenti sono stati possibili tramite una riduzione del peso dovuta ad uno chassis rivisitato appositamente per la linea VivoBook e ad elementi di design molto eleganti. La portabilità è stata soddisfatta creando dei pc che non fossero troppo pesanti.

Questa linea non supera infatti i 2 chilogrammi di peso pur offrendo elementi di qualità come uno schermo da 15,6 pollici. I processori qui sono stati ottimizzati, più che per la potenza, per la durata e le prestazioni nel lungo periodo. Asus ha voluto perciò scegliere le serie i3 e i5 di Intel che offrono un buon compromesso tra prestazioni e autonomia. Di più recente sviluppo, è la serie Asus VivoBook Flip, un prodotto che come suggerisce il nome è possibile reclinare di 360° in base alla propria operatività e alle circostanze di lavoro. In questa fascia, il mercato propone la maggior parte dei prodotti. Qui c’è la vera lotta al portatile migliore. Sotto questo profilo, Asus può vantare un prodotto dalle qualità superiori per la fascia di prezzo rispetto a molti competitor, sia per scheda tecnica che per prestazioni nella quotidianità.

Leave a Reply