Deumidificatore migliore per casa – Guida e info

Con il deumidificatore si può sconfiggere l’umidità in casa in poco tempo e senza dover sostenere una grossa spesa.

Il deumidificatore è un apparecchio che rimuove l’umidità dall’aria della casa e non può mancare.
Il ciclo dell’acqua che tutti conosciamo infatti è composto da tre fasi: evaporazione, condensazione e precipitazione. Quello che non tutti sanno è che il ciclo dell’acqua avviene in qualsiasi ambiente ed in qualsiasi circostanza, sia all’aperto che al chiuso e non riguarda solo l’acqua dei mari e dei laghi ma anche l’acqua nelle nostre abitazioni.

L’acqua tende ad evaporare e ad alzare il tasso di umidità nell’aria. L’umidità presente nell’aria di una casa penetra subito nei muri dell’abitazione, nei mobili, nei vestiti e soprattutto nei polmoni di chi vive in una casa con problemi di umidità.
Le conseguenze più diffuse sono: problemi di muffa, puzza nell’aria e odore di umido nei vestiti e nella biancheria, mobili rovinati dall’umidità, maggiore proliferazione di acari della polvere, e soprattutto problemi di salute come asma ed artrosi.
I deumidificatori rimuovono o riducono al minimo il vapore acqueo diffuso nell’aria della nostra abitazione, nelle stanze della nostra casa risolvendo anche tutti i problemi derivanti dall’umidità presente in casa.

Come scegliere il deumidificatore

Molto spesso durante l’anno ti preoccupi per l’alto livello di umidità all’interno della casa. Cosa puoi fare per alterare lo status quo? Il deumidificatore è la soluzione al problema.
Prima di acquistare il primo deumidificatore che vedi, è necessario prestare attenzione ai fattori chiave del prodotto e della tua casa per capire di che taglia di deumidificatore hai bisogno, insieme al tipo e al livello di efficienza che sarebbe più appropriato per ridurre l’umidità nella tua abitazione.
I deumidificatori portatili sono molto meno costosi e molto più adatti ai consumatori.
Si collegano direttamente alla corrente e funzionano tramite interfacce integrate facili da capire e configurare.
Che taglia di deumidificatore mi serve?
Selezionane uno piccolo, un deumidificatore portatile che possa contenere almeno 5 litri d’acqua per uno spazio di 40 metri quadrati; aggiungi 1 litro di capacità per ogni 10 mt quadri aggiuntivi.

Certo cercare di capire qual è il miglior deumidificatore a parità di rapporto qualità-prezzo non è facile. Perciò noi abbiamo selezionato per te i migliori deumidificatori dai 200 euro in giù.
Nell’elenco qua sotto trovi ottimi deumidificatori a partire da 34 euro per arrivare sino ad un massimo di 200. Abbiamo cercato di soddisfare più criteri possibili così da farti risparmiare tempo ed energie. Trova qui sotto il deumidificatore più adatto a te ed alla tua casa!

I migliori deumidificatori per casa da acquistare

Deumidificatore Suntec

Deumidificatore Suntec

Il deumidificatore DryFix MAX 400 riesce a combattere una volta per tutte l’umidità in casa grazie alla sua potenza ed ai 2 livelli di ventilazione, riuscendo a coprire ambienti fino a 63 mq circa. Questo modello rispetta la natura, è economico e fa risparmiare energia grazie al compressore del deumidificatore, che ha un refrigerante naturale. Oltre a deumidificare l’aria si può utilizzare anche come depuratore d’aria e asciugabiancheria; quindi te lo consigliamo senza pensarci due volte!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Deumidificatore Suntec

Inventor

Deumidificatore portatile Inventor

Dal basso consumo energetico e dall’asporto fino a 12L giornalieri, questo deumidificatore portatile può essere un ottimo acquisto se si vuole risolvere il problema dell’umidità in diversi ambienti. Infatti grazie alle sue ruote e al design è facile da spostare senza creare un grande ingombro. L’aria migliorerà in qualià grazie al suo ionizzatore che assorbe sia fumo che batteri! Anche in questo deumidificatore troviamo il gas refrigerante di qualità e di ultima generazione, che permette meno spreco di energia elettrica e non inquina.

Per acquistare il prodotto clicca qui: Deumidificatore portatile Inventor

Deumidificatore casa Xaxazon

Deumidificatore casa Xaxazon

Ottimo nel rapporto qualità/prezzo il deumidificatore Xaxazon rimuove l’umidità in casa senza emettere rumori e senza ingombrare. Infatti produce solo 39 dB, così da non disturbare durante il funzionamento, inoltre pesa solo 1,3 Kg così da essere facile da trasportare. Quindi piccolo, ma conveniente!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Deumidificatore casa Xaxazon

Ariston deumidificatore portatile

Ariston Deos 12 portatile

Il marchio Ariston è ormai diventato una garanzia grazie ai suoi eccellenti prodotti casalinghi che ormai sono nel mercato da diversi anni; questo deumidificatore portatile infatti non è da meno! Silenzioso, riesce a deumidificare fino a 12 litri al giorno, con un basso consumo di corrente. Tramite il display si possono impostare diverse funzioni, come ad esempio quella per la biancheria: basta stendere la roba appena lavata e posizionare il deumidificatore di fronte; ecco che il tutto dsarà asciutto!

Per acquistare il prodotto clicca qui: Ariston Deos 12

Benefici del deumidificatore

Il compito dei deumidificatori non è quello di buttare fuori aria fredda o calda nella stanza (come i condizionatori, le stufe o i termosifoni), ma quello di abbassare al minimo il tasso di umidità, rendendo l’aria più sana e più respirabile tramite il processo di deumidificazione dell’aria.
È utile in estate, per percepire di meno il caldo, ma anche in inverno, per eliminare la sensazione di freddo umido, per allontanare la formazione di muffa e batteri, per far sì che i panni si asciughino meglio e prima (senza cattivi odori).
Non solo: l’uso dei deumidificatori è un toccasana per chi soffre di raffreddori, allergie, asma, dolori reumatici e articolari. L’utilizzo di un deumidificatore portatile infatti è consigliato nelle camere da letto sia di adulti che di bambini.

Quando utilizzare il deumidificatore

Un modo accurato per misurare l’umidità nella tua casa è con un igrometro. La maggior parte dei negozi di articoli per la casa li vende a meno di 20 euro. Se il livello di umidità è superiore al 50%, la tua casa potrebbe beneficiare di un deumidificatore.
Alcuni altri modi per capire se i livelli di umidità sono troppo alti nella tua casa consistono nell’osservare i segni visibili lasciati dall’eccesso di umidità.
Condensa eccessiva della finestra: l’accumulo di condensa sul vetro interno di finestre o porte finestre è un tipico segno di troppa umidità in una stanza.

Macchie di muffa sul soffitto o sugli angoli delle pareti: i bagni senza finestre o ventole di scarico hanno comunemente problemi di muffa perché il vapore in aumento provoca umidità sui soffitti e sulle pareti. L’eccesso di umidità può causare muffa nera, che può portare a seri problemi di salute. Odori di muffa e umido: scantinati, garage e lavanderie sono spesso soggetti a odori di muffa. La causa può essere qualsiasi cosa, da un problema di impermeabilizzazione della costruzione alle infiltrazioni delle acque sotterranee.

Un deumidificatore portatile può essere la soluzione ideale se il problema si presenta in varie aree della casa.

Leave a Reply